Logo San Marino RTV

Mondiali U17: Nigeria e Corea del Sud agli ottavi

21 ott 2015
Mondiali U17: Nigeria e Corea del Sud agli ottaviMondiali U17: Nigeria e Corea del Sud agli ottavi
Mondiali U17: Nigeria e Corea del Sud agli ottavi - Goal a grappoli nella seconda giornata del girone A dei mondiali under 17. Spettacolare 2-2 tra Stat...
Goal a grappoli nella seconda giornata del girone A dei mondiali under 17. Spettacolare 2-2 tra Stati Uniti e Croazia. Americani in vantaggio al 20' con Pulisic che segna a tu per tu con il portiere. Al 40 raddoppia Vazquez con un colpo di testa. Sembra fatta per gli statunitensi ma nella ripresa la Croazia pareggia. Al 65' accorcia le distanze Majc con un gol di rapina, mentre al 77' il 2-2 lo segna Ivanusec che dal limite dell'area beffa il portiere. Nei restanti minuti croati sfortunati. Per ben due volte i legni della porta americana salvano l'estremo difensore ed il 2-2 non cambia.
Secondo successo per la Nigeria che travolge i padroni di casa del Cile per 5-1 e passa il turno con una giornata d'anticipo. Dopo un solo minuto Chukwueze sblocca il risultato. Al 17' la squadra africana beneficia del primo rigore della partita. Nwacali non sbaglia dagli undici metri. Il tris ancora con il numero otto nigeriano che al 61' di fatto chiude il match. Al 66' altro penalty per la Nigeria. Osimhen segna dal dischetto e si ripete all'86'. Il Cile trova il gol della bandiera all'81' con un bel diagonale di Allende. Dopo due giornate la classifica vede la Nigeria a 6 punti, Croazia 2, Stati Uniti e Cile 1.
Nel gruppo B torna in corsa per la qualificazione il Brasile che in una partita da dentro o fuori batte l'Inghilterra per 1-0. Decide al 67' Leandro che trasforma magistralmente un calcio di punizione.
Nell'altra partita seconda vittoria consecutiva per la Corea del Sud che batte la Guinea 1-0 con un gol segnato al 92' e stacca il pass per gli ottavi di finale.

Paolo Crescentini

Riproduzione riservata ©