Logo San Marino RTV

Mondiali Under 17: passano Tunisia e Giappone

22 ott 2013
Mondiali Under 17: passano Tunisia e GiapponeMondiali Under 17: passano Tunisia e Giappone
Mondiali Under 17: passano Tunisia e Giappone - Continuano negli Emirati Arabi i Mondiali di Calcio Under 17. Delude la Russia, mentre Tunisia e Gia...
Sconfitta nel match d'esordio, un po' a sorpresa, dal Marocco la Croazia si riscatta superando di misura Panama ma senza cancellare tutte le perplessità. Il match lo decide Roguljic che tiene così in corsa la sua Nazionale, adesso terza a tre punti. Nel gruppo C infatti comandano Marocco e Uzbekistan che dopo aver vinto il debutto hanno pareggiata 0-0 lo scontro diretto che avrebbe potuto qualificare una delle 2. Favorito ora il Marocco che affronterà Panama che oltre ad essere la formazione più debole del raggruppamento è anche già eliminata. Giochi fatti nel Gruppo D. Fanno festa Tunisia e Giappone con un turno di anticipo ed eliminano la designata Venezuela ma anche la Russia che chiude clamorosamente con due sconfitte. Gli africani invece fanno sul serio: al debutto bene col Venezuela e adesso bene con la Russia. 1-0 con gol partita e qualificazione di Gabsi.
Chiude la pratica e vola agli ottavi anche il Giappone. 3-1 al Venezuela che invece lascia la competizione. Sugimoto lancia i piccoli samurai rimontati da Caraballo. Prima dell'intervallo, nell'ultimo giro di orologio di primo tempo nuovo vantaggio giapponese con Watanabe. Lo stesso che nella ripresa mette le olive nel martini dal dischetto per il 3-1 definitivo e la doppietta personale.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©