Logo San Marino RTV

Il mondo del calcio piange Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona morto a soli 45 anni

26 apr 2014
Il mondo del calcio piange Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona morto a soli 45 anniIl mondo del calcio piange Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona morto a soli 45 anni
Il mondo del calcio piange Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona morto a soli 45 anni - In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo. Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona,...
In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo.
Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona, non c'è la fatta ed una terribile malattia, se le portato via a soli 45 anni.
Era cresciuto all'ombra di Guardiola e con lui aveva costruito quel Barcellona che per anni ha regalato vittorie e sopratutto spettacolo.
Poi la malattia, un tumore alla ghiandola parotidea, scoperta nel 2011.
Tre anni divisi, tra il campo e il suo grande amore per il calcio, e una stanza d' ospedale.
Tutto ciò non gli aveva impedito di diventare il nuovo allenatore del Barcellona e di conquistare lo scorso anno, il titolo della Liga.
Una nuova ricaduta nel luglio del 2013 e nella giornata di giovedì, l'ultimo disperato tentativo, purtroppo inutile, in sala operatoria.
Il mondo del calcio perde cosi uno dei suoi protagonisti delle ultime stagioni ed uno dei tecnici più stimati da tutto l'ambiente.
Intanto la camera camera ardente, in ricordo di Vilanova, è stata allestita vicino alla tribuna centrale del Camp Nou.
Tutto lo stadio è vestito a lutto, con l'enorme scritta in memoria del tecnico, Tito per sempre eterno.
E poi un nastro nero al centro del terreno di gioco mentre tutti i giocatori del Barcellona rendevano l'ultimo omaggio a tecnico dell'ultimo scudetto.
I funerali infatti, si terranno lunedì, nella cattedrale di Barcellona, in forma strettamente privata, secondo il volere della famiglia.

Riproduzione riservata ©