Logo San Marino RTV

Monza - Imolese 1 a 0, i brianzoli sono la prima semifinalista della Coppa Italia Serie C

27 feb 2019
Monza 1-0 ImoleseMonza 1-0 Imolese, i brianzoli sono la prima semifinalista della Coppa Italia Serie C
Monza 1-0 Imolese, i brianzoli sono la prima semifinalista della Coppa Italia Serie C - Decide Lora al 25' in una partita dominata dalla squadra di Brocchi.
Finisce il sogno Imolese, in semifinale ci va il Monza. E' questo il verdetto del “Brianzeo” per il quarto di finale della Coppa Italia di Serie C. La squadra di Cristian Brocchi merita di andare avanti per quello fatto vedere nei 90 minuti, tanto che la sbloccano quasi subito con Lora. I romagnoli sbagliano in impostazione, Bensaja perde palla e il numero 8 biancorosso trafigge Rossi con il mancino.
L'Imolese accusa il colpo e il Monza rischia il bis. Straordinario lo stesso Rossi, “alla Garella” sul diagonale di Brighenti.
Ancora brianzoli: Armellino con il destro, Rossi è battuto ma è fondamentale la deviazione della difesa rossoblu che concede solamente un corner.

La ripresa non cambia i valori in campo. Bearzotti in mezzo, non ci arrivano né Brighenti né Ceccarelli prima che quest'ultimo chieda un rigore 60 secondi dopo per una trattenuta in area. L'arbitro lascia proseguire.
E viene fuori l'Imolese. Magia di Giovinco che smarca Bensaja con il tacco. Sfera alta dal limite dell'area.
Ceccarelli, invece, ci prova da fermo in due occasioni. La prima è la più pericolosa, Rossi respinge con i pugni ma Lora non riesce a ribadire in rete.
Il Monza sfiora più volte il 2-0, l'ultima con due nuovi entrati. Invito di Reginaldo per l'accorrente Tomaselli che spara alle stelle da buona posizione.
C'è spazio pure per un brivido dall'altra parte, anzi due. E' provvidenziale il faccione di Negro a ribattere Lanini e poi è decisivo Sommariva a bloccare la capocciata ravvicinata di Boccardi.
Nulla da fare, la squadra di Dionisi esce mentre il Monza ora aspetta la vincente di Vicenza-Gozzano.

AC

Riproduzione riservata ©