Logo San Marino RTV

Monza - Forli 3-0

8 dic 2013
Monza - Forli 3-0Monza - Forli 3-0
Monza - Forli 3-0 - Un brutto Forli si consegna al Monza che ritrova la vittoria al Brianteo dopo quasi due mesi.
Un brutto Forli si consegna al Monza che ritrova la vittoria al Brianteo dopo quasi due mesi. Match deciso nella ripresa dal tris lombardo dopo un primo tempo caratterizzato dai ritmi bassi e dalla poche emozioni. Sono da calcio piazzato le uniche cosa da segnalare. Candido dalla bandierina, Bianchi di testa alto. E sempre Candido su una punizione che il portiere Tonti riesce a smorzare in angolo.
Dopo l'intervallo di fatto rientra solo il Monza, mentre il Forli più brutto della versione Roberto Rossi resta di fatto negli spogliatoi. E fatalmente la partita sterza al minuto 11. Candido dribbla un difensore e calcia sul secondo palo portando in vantaggio i padroni di casa che di qui in poi non incontrano più difficoltà.
Anche perchè nel frattempo il Forlì è rimasto in 10 per l'espulsione di Bergamaschi e anche se Rossi butta nella mischia Bernacci i romagnoli non riescono a costruire azioni pericolose.
Si sbilanciano ma non creano e prestano il fianco al mortifero contropiede dei padroni di casa. Arriva il raddoppio a chiudere una partita di fatto già chiusa: assist del solito Candido e Anghileri entra nel marcatore.
A giochi abbondantemente fatti arriva il tris di Vita che indovina l'angolo lontano. E' la prima sconfitta pesante, seconda della sua gestione dopo quella di Bellaria. Domenica urge riprendere subito il filo del discorso: al Morgagni arriva il Delta Porto Tolle.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©