Logo San Marino RTV

Il Monza ritrova vittoria e playoff: 3-0 alla Giana Erminio

9 dic 2018
Monza - Giana Erminio 3-0Il Monza ritrova vittoria e playoff: 3-0 alla Giana Erminio
Il Monza ritrova vittoria e playoff: 3-0 alla Giana Erminio - A segno D'Errico, Reginaldo e Ceccarelli.
Negli ultimi 11 turni, Monza e Giana Erminio hanno combinato appena quattro vittorie, tre delle quali al sapor di Gorgonzola. Ma dal derby da ex provincia di Milano escono bene i brianzoli di Brocchi, che dominano, vincono 3-0 e ritrovano l'ultimo posto playoff.

Tre punti tutti insieme il Monza non li vede da sei partite, la fame è tanta e l'assalto è immediato. Barba s'avventa sulla respinta corta di Perico, solo angolo. E fa lo stesso anche sul destro da fuori di Guidetti respinto centralmente da Taliento, Rocchi gli mette una manina sulla spalla ed è rigore. Trasformazione a D'Errico, palla nell'angolo basso e Monza in allungo. Guidetti ci riprova da lontano ma non trova lo specchio, imitato 1' dopo da Lunetta.

Segue il raddoppio brianziolo, roba da Serie A: Ceccarelli in area per l'inserimento di Reginaldo, che la tocca neanche lui sa come e la rende imprendibile. L'ex Canalis ci riprova anche nella ripresa, prima in diagonale – con Taliento a dirgli di no – e poi con una rovesciata appena a lato, su servizio di Ceccarelli. E allora è proprio Ceccarelli ad andare di tris: scatto sul tocco di Origlio, spaccata a incrociare e carambola sul palo, col Brianteo a sprizzare applausi.

È finita, ma non a livello di occasioni: Taliento respinge la bordata di D'Errico – e Iovine completa l'opera – e successivamente è perfetto nell'uscita bassa su Reginaldo. Segue la grande occasione della Giana: Iovine entra in area e calcia, Guarna respinge ma un rimpallo rimette in gioco ancora Iovine, che colpisce il palo. Riva spazza e il Monza non rischia più, anzi va vicina al poker con D'Errico, che salta Taliento ma, clamorosamente, manda sull'esterno a porta vuota.

RM

Riproduzione riservata ©