Logo San Marino RTV

Nel recupero Santarcangelo-Valle d'Aosta 5-0

16 gen 2013
Nel recupero Santarcangelo-Valle d'Aosta 5-0Nel recupero Santarcangelo-Valle d'Aosta 5-0
Nel recupero Santarcangelo-Valle d'Aosta 5-0 - Il Santarcangelo travolge il Valle d'Aosta nel recupero della 15esima giornata. Al Valentino Mazzola...
Temperatura polare e pochi intimi sulle tribune del Valentino Mazzola per il recupero della 15esima giornata del campionato di seconda divisione tra Santarcangelo e Valle d'Aosta. Squalificato Del Pivo, Masolini si affida a Beccaro al centro della difesa con Graziani, Canini e Anastasi a formare il tridente offensivo.
Benny Carbone, cinque vittorie nelle ultime sette giornate, lascia Temelin in panchina e risponde con la coppia Kanoute-Sinato. Pronti via e Anastasi impegna cosi il portiere Frattali che si salva in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, svetta Canini per il vantaggio gialloblù, sono passati appena 4 minuti. Poco dopo ci riprova Anastasi, destro sull'esterno della rete. La reazione ospite con Kanoute, suggerimento per Cuneaz che non inquadra lo specchio della porta. Minuto 37, fucilata di Amato, Nardi ci mette i pugni poi sul tentativo di Kanoute si alza la bandierina del guardalinee. Supremazia territoriale ospite ma se il Valle d'Aosta gioca, il Santarcangelo segna. Ancora un calcio d'angolo e ancora Canini a risolvere una mischia furibonda per il 2-0 dei romagnoli. Secondo tempo e il Santarcangelo va subito vicinissimo al gol con una punizione deviata di Giovanni Rossi poi ci pensa il portiere Frattali a consegnare a Canini il pallone del 3-0 per una giornata da incorniciare per l'attaccante di Masolini. Il Santarcangelo dilaga al ventunesimo.
Graziani in profondità per Giovanni Rossi, assist al bacio per il piatto vincente di Anastasi che firma il 4-0. Ospiti che affondano definitivamente poco prima della mezz'ora. Angolo di Paolo Rossi per il colpo di testa del solito Canini, autore di uno splendido poker. Nel momento più difficile del campionato, il Santarcangelo offre la miglior prestazione stagionale, sale a quota diciannove punti ed esce dalla zona play-out.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©