Logo San Marino RTV

No Bale, no party: il Monaco travolge il Tottenham 5-2

4 ago 2013
No Bale, no party: il Monaco travolge il Tottenham 5-2.Monaco - Tottenham 5-2
Monaco - Tottenham 5-2 - Nell'amichevole di lusso di Montecarlo brilla la formazione di Ranieri. L'allenatore. L'assenza di B...
Amichevole di lusso allo Stade Louis II di Montecarlo, dove il nuovo progetto Monaco incontra il Tottenham di Villas-Boas privo di Bale. E da mercoledì per sempre. Tutti in campo i nuovi volti monegaschi, da Falcao a Moutinho, da Carvalho a James Rodriguez, Toulalan, Abidal.
Ma ad aprire le danze è un italiano. Al quarto d'ora Andrea Raggi pesca il jolly dal vertice su suggerimento di James Rodriguez, strappando anche un sorriso in tribuna d'onore.
Nella ripresa subito il raddoppio: Moutinho pesca Ocampos sul primo palo e il 2-0 è servito. Tottenham alle corde, e due minuti dopo è K.O.: Carrasco scappa sulla corsia destra, l'appoggio dentro è perfetto e Falcao fa il Falcao. Porta demolita e primo piano per il colombiano. Il primo di tanti altri. Il successivo dista infatti un quarto d'ora, ma prima c'è da registrare l'1-3 degli Spurs. Kane sfrutta l'avanzata stile carrarmato di Townsend e il blackout difensivo avversario per siglare il più semplice dei gol. Ma l'effetto Falcao non è ancora terminato: al 65' l'ex Colchoneros sfrutta il suggerimento di Ocampos per depositare la sfera alle spalle di Lloris. A mettere la vittoria in ghiaccio ci pensa poi Obbadi che in contropiede trafigge l'estremo del Tottenham con un efficace diagonale rasoterra. Per le statistiche va a referto anche il gran gol di Townsend, che sbuca tra due uomini e fulmina Subasic col mancino. Il dopo Bale per gli Spurs si annuncia funesto, i milioni madrileni aiuteranno a tappare le falle.

LP

Riproduzione riservata ©