Logo San Marino RTV

Non solo Italia-Argentina: tanti gli incroci internazionali

14 ago 2013
Non solo Italia-Argentina: tanti gli incroci internazionali.Non solo Italia-Argentina
Non solo Italia-Argentina - Spicca l'avvicendamento tra Scozia ed Inghilterra, oltre alla sfida che può valere il Mondiale tra R...
Non c'è solo Italia-Argentina, da qualche parte si gioca per il mondiale. Ad esempio a Belfast dove i padroni di casa dell'Irlanda del Nord non vincono da oltre 2 anni e non sembra la serata giusta per farlo se l'avversario è la Russia. La squadra di Capello pensa solo a vincere per sorpassare il Portogallo e di fatto prenotare un posto sull'aereo per Rio. Capello sarà l'unico pezzo d'Italia del match, quello acquisito il palermitano Lafferty da forfait per un problema al tendine d'achille.
Il ritorno di Wayne Rooney è il sale sul derby Inghilterra-Scozia che manca da 14 anni. E' la sfida tra due orgogli che anticipa il referendum di settembre nel quale la Scozia deciderà se restare parte del Regno Unito. Un match tra gli inglesi che considerano un calcio di serie B quello degli avversari e la voglia di là di fare qualcosa di grande.
Ad agitare uno Svizzera-Brasile poco friendly ci pensa il Ct. Felipao manda messaggi a Julio Cesar mica tanto cifrati. Chi non ha squadra perde la nazionale. Non importa la categoria, ma giocare. E così Scolari accende una partita che a Basilea è vista soprattutto come una festa. C'è anche il presunto anemico Neymar. Nessuno però tocchi Fred che il Ct adora.
La svizzera è una bella insalata che Hizfeld condisce in salsa tricolore con Hernanes, Lichtsteiner, Behrmai, Dzemaili e Inler.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©