Logo San Marino RTV

Ancona - Lucchese 3-0

27 feb 2016
Ancona - Lucchese 3-0Ancona - Lucchese 3-0
Ancona - Lucchese 3-0 - E' un ritorno amaro quello di Francesco Baldini sulla panchina della Lucchese. Al Del Conero, l' Anc...
Ancona in serie utile da cinque giornate e Cornacchini sceglie il modulo con due attaccanti, Conigni e Libertazzi mentre sulla panchina della Lucchese, si rivede Francesco Baldini, richiamato al posto dell'esonerato Giovanni Lopez.
Non c'è Mingazzini, fuori rosa per motivi disciplinari.
L'avvio è tutto della squadra dorica, gran sinistro di Hamlili e splendida risposta di Manconi che alza in angolo.
Al secondo tentativo, l' Ancona fa centro. Sul cross di Cazzola, Manconi si oppone al tacco ravvicinato di Cognigni ma non può nulla sull'inserimento di Di Ceglie, che regala il vantaggio ai padroni di casa.
Disimpegno da brividi del numero 1 di Baldini, per sua fortuna, il sinistro di Di Ceglie si ferma sulla traversa della porta sguarnita.
Il gol di svantaggio non deprime i toscani che al minuto 23, non sono troppo fortunati quando Terrani centra in pieno il palo, con il portiere battuto. Gran destro del trequartista di Baldini e Lori può solo, rimanere a guardare.
Sull'asse Cazzola, Cognigni, Libertazzi, arriva l'occasione per il raddoppio, sventata dalla tempestiva uscita di Manconi.
Il portiere della Lucchese è decisivo anche ad inizio ripresa, quando dice di no, all'incursione del solito Cognigni.
Fioccano le occasioni, Lori respinge in qualche modo la punizone di Terrani mentre Manconi si oppone al tentativo di Casiraghi. Gli episodi non sorridono ai toscani e solo nel finale, l' Ancona arrotonda il risultato.
Bussi rileva Casiraghi e dopo appena 20 secondi, si fa trovare pronto sul palo lontano, per il 2 a 0.
Al terzo minuto di recupero, cala il sipario al Del Conero con la splendida girata di Cognigni che firma il 3 a 0.
Sesto gol in campionato per il centravanti di Cornacchini e l' Ancona vola verso i play-off.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©