Logo San Marino RTV

Lega Pro Girone B: Venezia - Parma vale il campionato

28 gen 2017
Lega Pro Girone B: Venezia - Parma vale il campionato
Lega Pro Girone B: Venezia - Parma vale il campionato - Domani alle 14.30 va in scena al Penzo la sfida tra le due candidate principali
Siamo solo alla quarta giornata di ritorno il viaggio in ogni caso è ancora lungo. Terminato il conto alla rovescia sul match dei match, vanno fatte diverse valutazioni. La patata bollente è in mano al Parma. I ducali sono in ritardo di 3 punti, hanno perso lo scontro diretto all'andata e affrontano il Venezia tra le proprie mura. Che domani venga scritto un capitolo importante del Girone B di Lega Pro, non c'è alcun dubbio. Se la squadra di Filippo Inzaghi dovesse centrare la vittoria, scaverebbe un solco difficilmente riparabile anche  perchè i punti di titardo del Parma diventerebbero 6, più il doppio scontro diretto a favore 7. Il pareggio lascerebbe intatte le chance di entrambe ma a godere in quel caso potrebbe essere il terzo incomodo, ossia il Pordenone che domani ospita il Mantova e deve ancora recuperare una partita. In caso di vittoria della corazzata modificata di D'Aversa, aggancio in vetta con pareggio sullo scontro diretto, uguale, giochi completamente aperti, ma con benzina in corpo e entusiasmo a mille verso Parma. Questo il quadro di una partita attesissima, caricata a pelettoni da  Filippo Inzaghi che l'ha definita un vero e proprio derby chiamando a raccolta un massiccio numero di tifosi . Si gioca al Penzo alle 14.30. Tra le altre sfide, decisamente interessante Santarcangelo - Reggiana dove i granata sono chiamati a dare un segnale dopo il cambio di guida tecnica in casa di una squadra quella gialloblu sempre molto ermetica al Valentino Mazzola. 
Le altre partite: Albinoleffe - Forlì; Lumezzane - Feralpi Salò; Modena - Teramo; Sambenedettese - Gubbio; Sud Tirol - Bassano; Ancona - Maceratese; e Padova - Fano. 

L.G 

Riproduzione riservata ©