Logo San Marino RTV

Operazione Fuorigioco: iniziati gli interrogatori

28 gen 2016
Operazione Fuorigioco: iniziati gli interrogatoriOperazione Fuorigioco: iniziati gli interrogatori
Operazione Fuorigioco: iniziati gli interrogatori - Riaperto anche il filone che coinvolge l'Advisor Infront.
Non rivelata l'identità dei calciatori interrogati dagli inquirenti nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte evasioni fiscali che riguardano 64 indagati tra cui nomi eccellenti di dirigenti di serie A.
Al centro dell'indagine la figura del Procuratore e il doppio ruolo di consulente di società e calciatori. Sarebbero 63 le fatture contestate ad Alessandro Moggi e citate negli atti.
Una vicenda che va ad incastonarsi nella già difficile situazione in cui versa il calcio italiano
Cosa rischiano i club nel mirino della guardia di finanza?
Non dovrebbero esserci penalizzazioni per il campionato in corso e nemmeno per i prossimi. Il doping amministrativo è connesso alle penalizzazioni solo per l’iscrizione ai campionati, non è da prendere in considerazione per questo caso. Ci sono stati in passato deferimenti per infrazioni nei rapporti con gli agenti. L’attività sanzionatoria in questi casi si determina in un’ammenda generalmente patteggiata dai soggetti riferiti.
Un altro filone si sta riaprendo. Altro giro altra inchiesta. In questo caso nel mirino della Procura di Milano è finito l'Advisor Infront. Irruzione nella sede per acquisire tutti i contratti stipulati in questi anni con i club di serie A e B. Acquisiti ulteriori documenti e dati nell'ambito dell'inchiesta aperta lo scorso 9 ottobre e che riguarda le consulenze marketing eseguite dall'Advisor per conto di 12 società e i diritti d'archivio che riguardano 15 club.

L.G

Riproduzione riservata ©