Logo San Marino RTV

Padova - Mantova: 0-0 nel ricordo di Vittorio Scantamburlo

2 ott 2016
Padova - Mantova: 0-0Padova - Mantova: 0-0 nel ricordo di Vittorio Scantamburlo
Padova - Mantova: 0-0 nel ricordo di Vittorio Scantamburlo - Minuti di silenzio per ricordare lo storico scopritore di Alex Del Piero scomparso all'età di 86 ann...
Allo Stadio Euganeo si parte con il minuto di silenzio per ricordare Vittorio Scantamburlo, osservatore che scoprì Alex Del Piero. La partita si chiude con uno 0-0 che permette ai veneti di portare a tre la striscia di risultati utili consecutivi e alla formazione lombarda di interrompere quella di tre sconfitte di fila. Al quarto le proteste di Alfageme che sulla verticalizzazione si lamenta ai danni del direttore di gara per una trattenuta. La partita resta equilibrata. Il Mantova ci prova per lo più su palle inattive, ma senza mai creare problemi a Bindi.
Al 22' la prima vera occasione della gara, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo il colpo di testa di Cappelletti chiama in causa Bonato, che alza sopra la traversa. Al 34' minuto il Padova perde palla, prova ad approfittarne Marchi che lascia partire una conclusione da fuori che termina di poco a lato. Nel finale di tempo ci prova il Padova con Favalli, il tiro deviato in area di rigore termina sul fondo. Nella ripresa il Mantova con Marchi che termina a terra, l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Sul cambio fronte il Padova tenta di sfruttare un calcio d'angolo battuto da Emerson, la sfera attraversa tutta l'area senza trovare deviazioni. Le squadre sono ben chiuse e la soluzione da fuori è la preferita da entrambe senza però mai creare problemi ai due portieri. A dieci dalla fine la punizione di Dettori termina di poco sul fondo. All'84' sussulto del Mantova con Regoli che lascia partire una conclusione che scheggia il palo esterno. Dopo quattro minuti di recupero termina una partita senza emozioni con un punto a testa.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©