Logo San Marino RTV

Parma - AlbinoLeffe 1-0: Evacuo firma la seconda vittoria di fila

25 set 2016
Parma - AlbinoLeffe 1-0: Evacuo firma la seconda vittoria di fila
Parma - AlbinoLeffe 1-0: Evacuo firma la seconda vittoria di fila - I crociati dominano ma sprecano tantissimo: la decide l'ex Novara finalizzando un'azione viziata da...
L'1-0 sull'AlbinoLeffe firmato Evacuo sa di esame superato a metà per il Parma: secondo successo di fila – prima volta quest'anno - partita dominata ma ancora troppe difficoltà nel buttarla dentro. Tolto l'exploit di Pordenone nelle altre cinque partite sono arrivati 3 gol, pochino se si considera l'arsenale offensivo dei crociati.

Pochino come l'AlbinoLeffe, tenuto in vita fino all'ultimo solo dai miracoli di Coser. Come al 31°, quando l'uscita di pugno su cross di Nocciolini che leva il pallone dalla testa di Nunzella è d'alta scuola. I seriani rispondono con la sgroppata di Giorgione che, incurante degli accorrenti Mastroianni e Virdis, prova una botta senza pretese.

L'innocua girata di Evacuo su traversone di Giorgino chiude un primo tempo mediocre, cui segue una ripresa spumeggiante aperta dal gol vittoria. La respinta di testa di Gavazzi su un cross di Nunzella è preda di Giorgino che scarica il destro, Evacuo ci mette il piedino e spiazza l'incolpevole Coser. L'Albino protesta per un fuorigioco che non c'è ma l'azione è comunque viziata dal gomito alto di Calaiò su Gavazzi: l'arbitro però non è dello stesso avviso, lascia correre e il Parma è in vantaggio. E va subito a un passo dal raddoppio: Calaiò chiama Scavone a un'incornata in tuffo da due passi sulla quale Coser è fenomenale, Anastasio completa l'opera evitando il facile tap-in di Nocciolini.

Lo stesso Nocciolini cerca l'eurogol in rovesciata su invito di testa di Coly, palla a lato. I crociati sono un rullo compressore: Evacuo riceve in area da Giorgino, sfrutta un rimpallo su Gavazzi ma poi spara alto, ignorando il liberissimo Scavone che non la prende bene. Non la prende bene – la palla stavolta – nemmeno Nocciolini, che sul traversone al bacio di Scavone grazia Coser dal limite dell'area piccola.

Quindi è il turno di Calaiò: l'Arciere parte da lontano, avanza fino al limite e conclude, rimpallato dalla premiata ditta Coser-Magli. In chiusura Simonetti pesca in area Evacuo il cui destro ravvicinato a botta sicura centra il ginocchio di Coser: Guerriera allontana, poi l'arbitro fischia e per l'AlbinoLeffe arriva il primo ko del campionato.

RM

Riproduzione riservata ©