Logo San Marino RTV

Pavia - San Marino 0 - 1

22 set 2013
Pavia - San Marino 0 - 1Pavia - San Marino 0 - 1
Pavia - San Marino 0 - 1 - Decide Simone Guarco al 92esimo. Seconda vittoria consecutiva per il San Marino
Fogacci e Pacciardi dall'inizio, nella ripresa entreranno anche Poletti e Crocetti e' un San Marino che inserisce esperienza, qualità e chili. Ma a far la differenza in questo periodo è' senza dubbio il sorprendente portiere Giacomo Venturi. In un primo tempo, intenso, ma avaro di occasioni, e' l'ex Bellaria ad elevarsi, grazie alle doti di reattività. Le sue uscite sono quasi da codice penale, a farne le spese in questo caso e' Speziale, il direttore di gara tollera tutto.
Il capolavoro arriva poco dopo. Lancio dalle retrovie, De Cenco controlla, e si porta a tu per tu con Venturi, il portiere non si muove, e attende il momento giusto per proteggere la porta. Parata salvarisultato e San Marino in corsa. La prima frazione si chiude con la conclusione di Arrigoni, che risulta imprecisa per questione di centimetri. Ripresa. De Argila inserisce Poletti e poco dopo Crocetti. Il Titano cambia fisionomia. La prima occasione di una certa consistenza, la confezionano Guarco e Pacciardi, il centrocampista non inquadra lo specchio.
Di la, e' sempre super Venturi. Sulla punizione di Arrigoni vola il portiere a respingere in corner. Adesso è' un altro San Marino. Sensi e' un geometra, il suo disegno per lo stacco di Lorenzo Crocetti : traversa piena .
Qualche ingenuità, naturalmente questa squadra la commette, non si intendono Paolini e Venturi, Carraro non ne approfitta. Cominciano le mischie finali, su una di queste, Pacciardi, Sensi, Poletti e Crocetti non riescono a spingerla in fondo al sacco. Sono addirittura 6 i minuti di recupero. Al 92esimo altra mischia e altro calcio d'angolo. Stefano Sensi in mezzo, pallone toccato da un difensore del Pavia che diventa un assist perfetto per il terzino sinistro di De Argila che di testa non sbaglia. Il Titano infila la seconda consecutiva, scala le classifiche anche di gradimento . Allo stadio Pietro Fortunati di Pavia San Marino batte Pavia 1 a 0.

Riproduzione riservata ©