Logo San Marino RTV

Pedro, per ora niente United: deve giocare la Supercoppa al posto di Neymar

10 ago 2015
Pedro, per ora niente United: deve giocare la Supercoppa al posto di Neymar
Pedro, per ora niente United: deve giocare la Supercoppa al posto di Neymar
Neymar è malato? Allora Pedro – per ora – non va al Manchester United. Il brasiliano è stato colpito da parotite – più volgarmente orecchioni - e dovrà stare a riposo per quindici giorni. Per lui quindi niente Supercoppa Europea, che i blaugrana contenderanno al Siviglia domani a Tbilisi. Di conseguenza, Pedro è passato dalla lista dei partenti a quella dei convocati per la Georgia, dove probabilmente sarà titolare al fianco di Messi e Suarez.

La trattativa tra Pedro e i Red Devils è in stato avanzato, tanto che, secondo il quotidiano Marca, il giocatore avrebbe già svolto parte delle visite mediche. Van Gaal voleva chiudere il prima possibile l'acquisto dello spagnolo per poterlo schierare già nei preliminari di Champions contro i belgi del Bruges. La malattia di Neymar però ha rimandato tutto, Pedro resterà al Barcellona anche per la Supercoppa spagnola contro l'Athletic Bilbao, in programma il 14 e il 17 agosto. Con buona pace per i preliminari. Questo intoppo non dovrebbe comunque impedire lo sbarco di Pedro a Manchester, sponda United. O anche sponda City, visto che anche gli Sky Blues sarebbero sulle tracce del canterano blaugrana.

Sempre in tema di Supercoppa, anche il Siviglia ha insoliti problemi di formazione. La salmonella ha messo KO il centrocampista N'zonzi e i difensori Kolodziejczak e Rami. I tre francesi si sono sentiti male dopo aver mangiato una omelette e solo il terzo pare abbia qualche possibilità di essere in campo contro il Barcellona. Un bel grattacapo per il tecnico degli andalusi Emery, che al centro della difesa dovrà fare a meno anche di Carriço e Parreja.

Riproduzione riservata ©