Logo San Marino RTV

Il Pisa non sbaglia: Arrighini e Arma stendono il Savona

1 feb 2015
Il Pisa non sbaglia: Arrighini e Arma stendono il Savona
Il Pisa non sbaglia: Arrighini e Arma stendono il Savona
Il Savona arriva all'Arena Garibaldi con le fattezze della vittima sacrificale: cinque sconfitte esterne consecutive, tre negli ultimi 14 giorni. I liguri ci provano in avvio con Scappini, ma il destro è alto. Molto meglio quando può ricevere in area, ma nell'occasione Pelagotti e Frugoli sono incredibili, pur in maniera antitetica.
Gol sbagliato, gol subito: l'inflazionatissimo detto calcistico trova applicazione alla mezzora, quando un cross deviato e forse un gioco pericoloso su Rossini permettono al Pisa di mettere la testa avanti con Arrighini. L'ex Avellino colpisce il pallone in contemporanea con l'estremo difensore savonese, che non è in possesso del pallone perchè interviene coi pugni: gol dunque regolare.
Nella ripresa il raddoppio è immediato, anzi no: Rossini è strepitoso su Arrighini, nell'area piccola la zampata più lesta è quella di Rachid Arma che avrebbe fatto 14 in campionato. “Avrebbe” perchè sulla spizzata di Arma, Arrighini è in offside: ottima chiamata di Lucia Abruzzese e all'Arena Garibaldi si rimane sull'1-0.
L'ex Carpi si rifarà poco dopo: Costa è incontenibile sulla fascia di competenza e pesca sul palo più lontano Arma, che sovrasta Marconi e timbra il raddoppio.
Il Savona non c'è più e rischia il tracollo, ma il Pisa non trova la via del terzo gol; nemmeno sul destro deviato di Finocchio. Savona in crisi nera; il Pisa accorcia, continua a vincere e tiene il passo di chi la precede.

LP

Riproduzione riservata ©