Logo San Marino RTV

Polonia ai play-off, vincono Ungheria e Albania

Gli uomini di Paulo Sousa - già sicuri del pass per gli spareggi - vengono battuti in casa dall'Ungheria che passa 2-1 grazie a Schafer e Gazdag. Nell'altra sfida del Girone I soffre l'Albania contro Andorra ma vince comunque 1-0 con il rigore di Cekici.

di Alessandro Ciacci
16 nov 2021
Polonia ai play-off, vincono Ungheria e Albania

Era poco più di un'amichevole – ai fini della classifica finale – ma l'Ungheria si è comunque tolta la soddisfazione di battere a domicilio la Polonia, già proiettata verso gli spareggi play-off di marzo. I ragazzi di Marco Rossi trovano il vantaggio già nei primi 45 minuti: sulla punizione dalla trequarti di Nagy, Puchacz allunga involontariamente e Schafer supera Szczesny con un colpo di testa sotto misura. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con l'incornata a centro area di Swiderski ma, a 10 dal 90', Gazdag – che solo qualche giorno fa aveva punito anche San Marino – firma il definitivo 2-1 con un bel piattone sotto la traversa.

Magiari che chiudono il Girone I al quarto posto, alle spalle dell'Albania di Edy Reja che – a Tirana e a porte chiuse – soffre più del previsto contro Andorra. I pirenaici sfiorano più volte il colpaccio, le Aquile colpiscono un palo con Roshi al tramonto della prima frazione. Nel secondo tempo, invece, Uzuni viene atterrato da Cervos e Cekici trasforma il rigore dell'1-0 che resisterà fino alla fine. Anche perchè Strakosha è decisivo e fa il paratone su Jordi Alaez.





Riproduzione riservata ©