Logo San Marino RTV

Colombia spettacolo, Polonia eliminata: 3-0

24 giu 2018
Kazan Arena
Kazan Arena
Falcao gioca bene, segna e torna in corsa, Lewandowski non è in serata ed è eliminato. Colombia e Polonia a immagine e somiglianza dei rispettivi bomber, infatti i Cafeteros dominano, vincono 3-0 e adesso sono a -1 dalla coppia di testa Giappone-Senegal. Nell'ultimo turno se la vedranno con gli africani e avranno l'occasione per mettere la freccia, in caso di pari invece dovranno sperare in una vittoria polacca sui nipponici e puntare sulla differenza reti complessiva.

Colombia meglio fin da subito grazie una prestazione spumeggiante, ben rappresentata dal vantaggio del 40°: scambio di prima tra Cuadrado, Quintero e James Rodriguez, sul cross morbido di quest'ultimo Szczesny esce male e Mina lo infila di testa. Di tutt'altro spessore l'uscita bassa con cui, nella ripresa, Ospina chiude lo specchio a Lewandowski, ma al di là dell'episodio in questione la Colombia si conferma superiore e alla lunga allunga. La difesa polacca è lenta e impacciata, i colombiani invece sono veloci e tecnici e sfondano due volte per vie centrali. Nel primo caso Quintero vede l'enorme buco lasciato dagli avversari e verticalizza per Falcao, che completa l'opera con un diagonale d'esterno d'alta classe. Nel secondo invece c'è lo zampino di James Rogriguez, che difende un pallone sulla sinistra, avanza fin quasi a metà campo e innesca la fuga di Cuadrado con un lancio al calibro: lo juventino arriva davanti al compagno di club e lo fredda senza pietà.

Ospina è di nuovo attendo e s'oppone a Krychowiak e Lewandowski, mentre Uribe sfiora il poker con un colpo di tacco che supera Szczesny ma non Bednarek.

Riproduzione riservata ©