Logo San Marino RTV

Pordenone-Fano 2-1: quarta di fila per i ramarri, che - per ora - sono in vetta

27 nov 2016
Pordenone-Fano 2-1Pordenone-Fano 2-1: quarta dei fila per i ramarri, che - per ora - sono in vetta
Pordenone-Fano 2-1: quarta dei fila per i ramarri, che - per ora - sono in vetta - Succede tutto in 24': apre Ingegneri, impatta Masini, chiude Berrettoni. Marchigiani al secondo ko d...
Col 2-1 sul Fano il Pordenone infila il quarto successo consecutivo, si prende sottobraccio la Reggiana e sale in vetta. Se sarà per due giorni o per una settimana lo si saprà dopo il posticipo tra Venezia, che sta un punto sotto, e Padova. Secondo ko di fila per i marchigiani, ricacciati in zona playout dalla vittoria dell'Ancona.

Un risultato scritto già al 24°: passano 79” e il Pordenone si porta in vantaggio con Ingegneri, che sulla punizione di Burrai prende posizione su Zullo e insacca di testa. Friulani subito a caccia del raddoppio col cross di Semenzato per Arma, il cui destro di prima esce di poco. Il digiuno del marocchino dura da sei partite, Berrettoni prova a ispirarlo dopo un elegante controllo ma la sua zuccata diventa un assist involontario per Misuraca, che per poco non lo sfrutta. I ramarri dominano ma ecco che, alla prima avanzata, il Fano impatta: Gualdi innesca Borrelli che mette in mezzo, Stefani buca l'anticipo e Masini ne approfitta aprendo il piattone. Neanche il tempo di esultare che Cattaneo s'infila tra Gualdi e Ferrani, salta di netto Bellemo e appoggia a Berrettoni che la mette tra il palo e Andrenacci.

E al 28° Misuraca troverebbe anche il tris dopo una caparbia combinazione con Arma, l'attaccante però somma fuorigioco e spinta su Taino e l'arbitro annulla. Da lì in poi la partita si spegne: in avvio di ripresa il Fano ha l'occasione di riacciuffarla con l'angolato rasoterra da fuori di Bellemo, sul quale Tomei fa buona guardia in tuffo. L'ultimo squillo è friulano con Berrettoni che ruba palla a Ferrani e serve Arma, che conferma il suo periodo no calciando contro Andrenacci.

RM

Riproduzione riservata ©