Logo San Marino RTV

Pordenone show: 4-2 a Macerata

25 set 2016
Pordenone show: 4-2 a MacerataPordenone show: 4-2 a Macerata
Pordenone show: 4-2 a Macerata - Sei gol e due legni all'Helvia Recina: doppietta per Rachid Arma.
Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Pordenone di Tedino, che là davanti ha esperienza e qualità superiori per la categoria, la stessa che la Maceratese tenterà di difendere, ma non sarà semplice. Il palo non aiuta Petrilli a mettere la partita in discesa, mentre Arma va giù dopo una cosa bellissima: si gioca e Forte salva sul mancino a botta sicura di Berrettoni.

L'Helvia Recina saluta il vantaggio biancorosso di Gattari, arrivato sugli sviluppi di una punizione laterale di Quadri. Il Pordenone torna in carreggiata sull'asse Martignano-Arma-Berrettoni: tutto perfetto e tutto da rifare.

Rigore Pordenone al 35': vistosa la trattenuta di Broli su Semenzato: Mantelli non ci pensa su due volte e indica il dischetto. Dagli undici metri Rachid Arma è una sentenza e certifica il sorpasso.

Invoca parità di trattamento Petrilli, giù nel corpo a corpo con Stefani, ma si continua a giocare. La volée imprecisa di Malaccari chiude il primo tempo maceratese, la splendida giocata nello stretto di Buratto e seguente traversa di Berrettoni, quello di entrambe le squadre. Curiosa la decisione di annullare il tap-in di Arma, considerando che Berrettoni è in posizione regolare e non sembra commettere fallo nello stacco.

Quella rete torna a gonfiarsi dopo una manciata di minuti nella ripresa, per il 2-2 di Ventola che fa tutto da solo e lo fa molto, ma moto bene. Quelli di Giunti reggono una ventina di minuti, il tempo necessario ad Arma per piazzare la zampata del nuovo vantaggio neroverde su corner.

I Ramarri stavolta non vogliono farsi riprendere e allora Cattaneo, ancora sugli sviluppi di un angolo, trova il missile terra-aria che chiude in conti: nulla da fare per Francesco Forte. Il Pordenone torna da Macerata con tre punti e il secondo posto alle spalle del Venezia.

LP

Riproduzione riservata ©