Logo San Marino RTV

Il premio Best Player della UEFA va a Andrés Iniesta

31 ago 2012
Il premio Best Player della UEFA va a Andrés IniestaIl premio Best Player della UEFA va a Andrés Iniesta
Il premio Best Player della UEFA va a Andrés Iniesta - Dopo Lionel Messi, Andres Iniesta, cambia il giocatore ma non il club. Il premio Best Player della U...
Dopo Lionel Messi, Andres Iniesta, cambia il giocatore ma non il club. Il premio Best Player della UEFA va per la seconda volta a un giocatore del Barcellona.
Il riconoscimento istituito per la prima volta nella scorsa stagione è assegnato dai giornalisti sportivi di ogni federazione affiliata alla UEFA. Per San Marino il voto viene espresso da Giorgia Bertozzi del Nuovo Quotidiano di Rimini. Nella classifica finale il Iniesta ba battuto di due voti, 19 a 17 il compagno di squadra Messi e Cristiano Ronaldo. Iniesta ha ricevuto il premio al termine del sorteggio per la fase a gironi di UEFA Champions League, “Sono molto orgoglioso per questo riconoscimento, ma come dico sempre, un singolo non potrebbe mai vincere un premio del genere senza il supporto di una squadra. Pertanto, voglio condividere questo momento con i miei compagni di club e di nazionale. Questo premio è un riconoscimento per il mio lavoro e una dimostrazione che la gente ha fiducia in ciò che faccio". Iniesta ha anche battuto il record stabilito da Emilio Butragueño di 50 gare consecutive senza sconfitte nella Liga, arrivando a quota 56 prima del successo 2-1 del Real Madrid al Camp Nou in aprile.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©