Logo San Marino RTV

Pro Piacenza-Pisa 1-0

28 set 2014
Pro Piacenza-Pisa 1-0
Pro Piacenza-Pisa 1-0
La Pro Piacenza annulla la penalizzazione di 8 punti con la vittoria contro il Pisa che non vince al Garilli da 45 anni. La formazione Emiliana torna in attivo con la sua classifica e conferma di essere squadra ostica per tutti. Il Pisa parte forte e sembra poter mettere sotto la Pro Piacenza nella prima parte di gara, poi la squadra di Arnaldo Franzini viene fuori. Al 12' colpo di testa di Bini su cross di Matteassi. Il Pisa ci prova su palla inattiva. Al 23' Alfonso deve respingere con i pugni la punizione di Giovinco. I toscani vanno vicinissimi alla rete del vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo, gran botta su punizione da dentro l'area di Sini che Alfonso devia in angolo. Due minuti più
tardi la Pro Piacenza passa in vantaggio, tutto da vedere il cross al volo di Matteassi, sul secondo palo Caboni batte Pelagotti con un bel colpo di testa. Nel finale di tempo il Pisa prova a pareggiarla, ma non si rende mai veramente pericoloso.
Nella ripresa subito Pro Piacenza con Schiavini, Pelagotti è attento. Al 58' i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore per fallo di Napoli su Matteassi. Dal dischetto Schiavini si fa ribattere il penalty da Pelagotti. Il Pisa prende coraggio e prova a riversarsi in avanti, ma la Pro Piacenza non si fa schiacciare. La squadra di Piero Braglia, espulso al 73', prova l'assalto finale con Frediani e Giovinco, ma non bastano i 7 minuti di recupero per evitare la prima sconfitta stagionale.

e.g.

Riproduzione riservata ©