Logo San Marino RTV

Il PSG ha vinto la supercoppa di Francia

2 ago 2015
Il PSG ha vinto la supercoppa di FranciaIl PSG ha vinto la supercoppa di Francia
Il PSG ha vinto la supercoppa di Francia - Nella finale, giocata a Montreal, la squadra di Blanc ha battuto per 2 a 0 il Lione.
Basta poco più di un quarto d'ora al PSG per archiviare la pratica Lione ed aggiudicarsi per la terza volta consecutiva, la Supercoppa di Francia. Per la squadra di Laurent Blanc, è tutto fin troppo facile, con la regia di un super Verratti e la personalità di Ibrahimovic.
Al primo vero affondo, i parigini sbloccano il risultato.
La firma sul vantaggio parigino è del difensore Aurier, pronto a deviare il suggerimento di David Luiz.
Del Lione e del capocannoniere Lacazette, l'attaccante indicato come il possibile erede di Ibrahimovic, non c'è traccia.
E cosi sei minuti più tardi, è Cavani a sfruttare una corta respinta del portiere avversario ed infilare in rete, il pallone del 2 a 0.
Allo stadio Saputo di Montreal, non c'è partita.
Il Psg va ripetutamente vicino al gol e ci vuole un super intervento del portiere Lopes per opporsi alla magia del solito Ibrahimovic, occasione poi incredibilmente sprecata da Matuidi, a porta vuota.
Ad inzio ripresa, ancora Lopes a respingere il diagonale di un Ibrahimovic che gioca a tutto campo e provoca anche l'espulsione di Gonalons, per doppia ammonizione.
Anche nel finale, il protagonista è sempre Ibra che cerca il gol da ogni posizione, gioia ripetutamente negata dal portiere avversario.
Non arriva il sigillo personale ma l'attaccante svedese, si mette in tasca un altro trofeo, probabilmente l'ultimo della sua avventura francese.

p.f.

Riproduzione riservata ©