Logo San Marino RTV

Quattro partite rinviate in Seconda Divisione

24 feb 2013
Quattro partite rinviate in Seconda DivisioneQuattro partite rinviate in Seconda Divisione
Quattro partite rinviate in Seconda Divisione - Peccato non si voti negli stadi. Sarebbe bastato un seggio volante per tirare a lucido impianti mali...
Peccato non si voti negli stadi. Sarebbe bastato un seggio volante per tirare a lucido impianti malinconicamente ricoperti di neve e chiusi. E così il sole elettorale è quasi una beffa. Il giorno dopo il finimondo trattori nel garage e Romagna senza calcio. A Forlì il pallone si è arreso già nel pomeriggio del sabato. Il Gos (coordinamento di Prefettura, Questura e Vigili del Fuoco) ha fermato tutto con un comunicato nel quale dichiarava il Morgagni “non sicuro per la disputa di una partita di calcio”. In più le braccia “badilabili” sono state tutte reclutate per spolverare l'ingresso ai seggi. Politica batte pallone, il Renate che visto il maltempo aveva deciso di arrivare solo all'ultimo, è rimasto in Brianza.
Alle 11 della domenica si arrendono anche Bellaria e Santarcangelo. Niente derby al Nanni nonostante acqua, sole e terreno sintetico. Anche qui la bufera del sabato ha reso vano ogni piano. Senza l'obbligo di rendere il campo disponibile, il rinvio è buonsenso allo stato puro. Da Santarcangelo a Bellaria si può andare anche in bicicletta, l'ipotesi di recupero non fa lirigare i due club. La data che piace a tutti è quella di sabato 30 marzo. La neve non ha pietà e dimezza il campionato. Non si sono giocate per lo stesso motivo Casale-Monza e Vallè d'Aosta-Alessandria.

Roberto Chiesa

Risultati della 24/a giornata di 2/a Divisione Girone A: Bassano-Rimini 1-0; Bellaria-Santarcangelo (rinviata per neve); Casale-Monza (rinviata per neve); Castiglione-Fano 1-2; Forlì-Renate (rinviata per neve); Giacomense-Mantova 1-2; Savona-Milazzo 1-0; Valle d'Aosta-Alessandria (rinviata per neve); Venezia-Pro Patria 2-0
Classifica: Pro Patria 50 punti; Savona 47; Castiglione 44; Renate 41; Bassano 40; Alessandria 39; Forlì e Venezia 38; Mantova 34; Monza 31; Santarcangelo e Valle d'Aosta 24; Bellaria 23; Giacomense 21; Fano e Rimini 20; Casale 15; Milazzo 9. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Fano, Forlì e Valle d'Aosta -1.

Riproduzione riservata ©