Logo San Marino RTV

Ravenna, buona la prima: Lelj stende la Fermana

28 ago 2017
Ravenna, buona la prima: Lelj stende la Fermana
Ravenna, buona la prima: Lelj stende la Fermana - Tra le due neopromosse - entrambe di ritorno in C dopo una lunga assenza - esulta quella rimagnola,...
In un Benelli non proprio affollato – 1.800 spettatori – il Ravenna archivia sei anni di astinenza dalla terza serie facendo bottino pieno: finisce 1-0 lo scontro tra neopromosse con la Fermana, a sua volta lontana dai "pro" dal 2006. E tanto per chiudere il cerchio il gol vittoria è di Lelj, che l'anno scorso diede il là alla cavalcata in C impattando in pieno recupero il derby con l'Imolese.

Antonioli sceglie il 4-3-1-2 e davanti lascia fuori Samb per far spazio al classe '98 Tabacchi, che ripaga la fiducia risultando tra i migliori dei suoi. La prima occasione arriva proprio da uno spunto del ragazzo scuola Bologna, che arma la girata appena a lato del compagno di reparto De Sena. Sempre De Sena va a un soffio dalla rete in avvio di ripresa, quando solo il provvidenziale anticipo di Gennari gli impedisce di incornare nel sacco la punizione di Papa.

La Fermana fatica a uscire dal guscio, si limita a picchiare duro e al terzo tentativo viene punita: Selleri raccoglie la respinta di testa di Gasperi e carica un sinistro che si trasforma in assist per Lelj, all'esordio in C ma freddissimo nel controllare, nel prendere la mira e nello scaraventare la palla nel sacco. La reazione ospite non va oltre a un colpo di testa di Da Silva su cross di Clemente, che peraltro non crea preoccupazioni a Venturi: si chiude qui, delle due neopromosse il Ravenna è quella che ci crede di più e giustamente fa sua la posta.

RM

Riproduzione riservata ©