Logo San Marino RTV

Reggiana K.O. a Macerata: che roba Contessa!

12 mar 2017
Maceratese- ReggianaReggiana K.O. a Macerata: che roba Contessa!
Reggiana K.O. a Macerata: che roba Contessa! - La decide Allegretti all'83', dopo che i granata - in dieci da un quarto d'ora - avevano trovato il...
Sfida determinante per i rispettivi obiettivi stagionali, quella dell'Helvia Recina di Macerata, che taglia fuori definitivamente la Reggiana dalla corsa promozione, quella diretta.

La zuccata di Colombi è la prima occasione per i padroni di casa, che sfondano al 18' quando il mancino di De Grazia sorvola la trasversale di una Reggiana in crescente difficoltà. Quadri saggia la prontezza di Narduzzo, stilisticamente discutibile – ma certo efficace – su Franchini al 27'.

Sbaffo alleggerisce per la Reggiana, attento Forte. La complicità del portiere – l'altro, Narduzzo – nel vantaggio marchigiano ad opera di Marchetti, che svetta alle spalle di Guidone anticipando l'estremo granata.

Vantaggio meritato, cui la Rata non riesce a dar seguito già nel primo tempo, nonostante Narduzzo non sia l'emblema della sicurezza.

Anche nella ripresa c'è un'opportunità per Colombi, impreciso come nella prima frazione. La partita si complica quasi irrimediabilmente per gli ospiti quando Contessa – annebbiato dai fumi dello svantaggio e preso dalla foga della rimonta – spintona Giunti, reo di aver ritardato la rimessa reggiana. Per Volpi un comportamento meritevole del secondo cartellino giallo, che lascia i granata in inferiorità numerica.

Colombi si divora il raddoppio e la Reggiana la rimette in piedi dal dischetto, sfruttando un contatto che a ben vedere non c'è tra Quadri e Cesarini. Volpi – pure ben posizionato – indica il dischetto e lo stesso Cesarini, che ha bisogno della ribattuta, pareggia a dieci minuti dal 90'. L'illusione granata dura poco più di due giri di lancetta, il tempo utile alla Rata di riportarsi in vantaggio, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva. Allegretti capitalizza un pallone vagante e regala tre punti pesantissimi alla Maceratese; per la Reggiana una battuta d'arresto che costringe gli uomini di Menichini a pensare esclusivamente alla post season.

LP

Riproduzione riservata ©