Logo San Marino RTV

Reggiana - Maceratese 1-0

23 ott 2016
Reggiana - Maceratese 1-0
Reggiana - Maceratese 1-0 - La Reggiana vince e la Maceratese protesta. I padroni di casa hanno il demerito di non chiuderla e n...
La Regia la vince, sciupando tanto che alla fine ha bisogno pure dell'aiutino per battere una Maceratese che ne ha poca, ma il bello di quel po' che ha è che non muore mai. Il miracolo di Forte su Trevisan apre il pomeriggio del Mapei. Granata subito avanti a cercare di sbloccarla, Angiulli su punzione va solo vicino al bersaglio grosso. Bersaglio che invece coglie Sbaffo che in corsa riesce ad incrociare sul palo lontano e battere un Forte fin li fortissimo. La reazione marchigiana è un po' agitata e frutto più che altro di una Reggiana che perde campo. Colombi prova a dar fastidio, la sua conclusione è murata in angolo dalla difesa. Prima dell'intervallo quelli di Colucci ad un passo dal 2-0. Rozzio pesca Forte nella terra di nessuno, ma i reni del portiere sono tali da salvare la sconsiderata uscita.
Ripresa, si giochicchia. La Regia gira la palla, Macerata non vive e non muore. Perna prova l'avvitamento su calcio d'angolo ma rimedia poco. Quando manca ancora quasi mezz'ora l'episodio che rianima gli ospiti. Spintarella stupida di Manconi a Turchetta proprio sotto gli occhi dell'arbitro, per lui è il secondo giallo e Reggiana in dieci. Pressione costante Maceratese, Colombi chiude troppo dopo un bel movimento e roventi polemiche nel finale. Palmieri trova il gol dell'1-1, ma l'assistente ferma tutto senza considerare che Angiulli nella parte bassa del teleschermo lo teneva in gioco. La Regia riparte, ma con l'aiutino.

Riproduzione riservata ©