Logo San Marino RTV

Rimini alla ricerca dello scatto promozione col Pontedera

19 feb 2016
Rimini alla ricerca della scatto promozione col PontederaRimini alla ricerca della scatto promozione col Pontedera
Rimini alla ricerca della scatto promozione col Pontedera - Il Santarcangelo è atteso dalla difficile trasferta del Franchi, mentre Maceratese-Ancona si annunci...
Sfide salvezza e un derby infuocato: in estrema sintesi la prossima giornata del girone B di Lega Pro può essere così riassunta. Punta all'aggancio al penultimo posto il Savona, che – imbattuto da tre turni al Bacigalupo – punta al successo su L'Aquila per accorciare la zona eliminazione diretta.
La Lupa aspetta un Teramo che non perde da sei turni, mentre alle soglie della zona playout il calendario non sorride a Santarcangelo e Tuttocuoio, attese da Siena e Pisa. Clementini reduci dalla manita infrasettimanale della SPAL che potrebbe divenire alleato di giornata, fermando il Prato con quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva al Mazza.
Per il Rimini c'è un Pontedera in flessione, ma che in trasferta è seconda solo alla prima della classe. Sfida delicatissima per gli uomini di Acori, che nelle prossime settimane affronterà anche Pistoiese, Lucchese e Prato – col Pisa in mezzo – in quelle che sono le vere primarie-salvezza.
Di pari importanza è il derby tra Lucchese e Pistoiese, mentre Carrarese-Arezzo è sfida tra formazioni che navigano in acque tranquillissime. Le stesse, più o meno, in cui galleggiano Maceratese ed Ancona, che si incontreranno domenica alle 15:00 in un incontro caldissimo e che si preannuncia decisivo per la corsa playoff.

Nel servizio l'intervista a Leonardo Semplici, allenatore SPAL.

LP

Riproduzione riservata ©