Logo San Marino RTV

Rimini, la beffa è nel finale: Sinigaglia rovina la festa di Brevi al 95'

17 ott 2015
Rimini, la beffe è nel finale: Sinigaglia rovina la festa di Brevi al 95'Rimini, la beffe è nel finale: Sinigaglia rovina la festa di Brevi al 95'
Rimini, la beffe è nel finale: Sinigaglia rovina la festa di Brevi al 95' - Terzo gol consecutivo per il bomber di Alvini, che griffa i sette punti delle ultime tre giornata ne...
Il primo Rimini di Brevi si veste pesante: difesa cinque e centrocampo muscolare per coprirsi bene e non lasciare spifferi che nelle folate della Pistoiese potrebbero divenire mortifere.
Un quarto d'ora di studio e si arriva alla prima opportunità con la sponda di Ricchiuti – che ritrova un maglia da titolare. L'inserimento di Ragatzu mette in apprensione Di Bari e Iannarilli che se la cava.
La risposta ospite è affidata all'uomo del momento: Sinigaglia salta Di Maio e si arrende alla risposta di Anacoura. Di là la combinazione tra Signorini e Ricchiuti promette bene, la rifinitura di Ragatzu anche meglio, ma tra Torelli e il gol c'è Pasini prima e super Iannarilli poi.
L'ultima riminese del primo tempo è sull'asse Galli-Ricchiuti: il Chico, in posizione dubbia, mette al centro trovando la chiusura di Lanini.
Sussulto nel finale di frazione: il secondo assistente di Zanonato vede un fallo di Piana e tarpa sul nascere l'azione che avrebbe portato al vantaggio ospite con Vassallo.
Restiamo in zona ma a metà campo invertite: Ragatzu affonda, Ricchiuti lascia scorrere per Torelli che arma l'accorrente Bariti, il quale ahilui si incarta. Il pubblico non apprezza.
Borbottio pistoiese sulla ripartenza guidata da Mungo: il destro a giro di Piscitella parrebbe deviato con un braccio. Per Zanonato si può giocare fino al fuorigioco seguente.
Due minuti e le proteste sono biancorosse: Martinelli va giù, affossato da Pasini. Niente penalty nemmeno in questa occasione, Bariti spara poi a salve.
Saggio di classe di Piscitella: sul tacco arriva il cross di Cruz che Mungo non può colpire perchè anticipato da Sinigaglia.
Al 65' la partita si sblocca: Bariti mette dentro un pallone che Pasini ha il demerito di non allontanare. Sulla palla vagante si fionda Ragatzu che con una bicicletta firma il vantaggio biancorosso.
Di lì a sette minuti il Rimini ha la palla per blindare la vittoria: Bariti di contro balzo, sfera fuori di un soffio.
Pistoiese avanti tutta col tridente e Mungo terzino: non c'è nulla da difendere e l'aver osato ripaga in dirittura d'arrivo. Anacoura interviene malamente sulla frustata mancina di Rovini e Sinigaglia non perdona: terzo gol consecutivo per il Samurai, che fattura sette dei nove punti dei suoi a fa esplodere la panchina neroarancio.
C'è da lavorare in casa Rimini, anche per smaltire l'amarezza di oggi. La solidità difensiva ostentata in 96' è però un buon punto di partenza.

LP

Le interviste agli allenatori Oscar Brevi e Massimiliano Alvini

Riproduzione riservata ©