Logo San Marino RTV

Rimini Calcio: De Meis, "Oggi è il giorno più bello da quando sono presidente"

24 giu 2014
Rimini Calcio: De Meis, "Oggi è il giorno più bello da quando sono presidente"Rimini Calcio: De Meis, "Oggi è il giorno più bello da quando sono presidente"
Rimini Calcio: De Meis, "Oggi è il giorno più bello da quando sono presidente" - Siglato l'accordo tra vecchia e nuova dirigenza. In conferenza stampa il presidente Fabrizio De Meis...
“Oggi è il giorno più bello da quando sono presidente”. Sono queste le prime parole di Fabrizio De Meis. Il numero 1 della Rimini Calcio apre in questo modo la conferenza stampa alla quale partecipano giornalisti, dirigenti e tifosi. Un sospiro di sollievo che arriva al termine di una trattativa durata 40 giorni, snervante e difficile come ricorda il presidente biancorosso, ma conclusa nel migliore dei modi.
Sistemato il passato, la Rimini Calcio guarda con più ottimismo al presente, con un'occhiatina al futuro. Il campionato sarà quello di Serie D, ma la società è già al lavoro per formulare la domanda di ripescaggio, non proprio così scontata. Tanto da essere necessario l'intervento di avvocati specializzati in diritto sportivo. La questione è legata al salto di categoria avvenuto nel 2011. I biancorossi vinsero i play off contro la Turris. Per il Rimini è una promozione e non un ripescaggio, posizione quest'ultima che impedirebbe di avanzare una nuova domanda perché non trascorsi 5 anni come stabilisce il regolamento.

Elia Gorini

In conferenza stampa presente anche l'assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini che conferma la soddisfazione per il buon esito di una trattativa non proprio così scontata.

Riproduzione riservata ©