Logo San Marino RTV

Il Rimini congeda Bravo e Sama

6 mag 2013
Il Rimini congeda Bravo e SamaIl Rimini congeda Bravo e Sama
Il Rimini congeda Bravo e Sama - La società AC Rimini 1912, prendendo atto delle recenti dimissioni dai loro incarichi, ringrazia tra...
La società AC Rimini 1912, prendendo atto delle recenti dimissioni dai loro incarichi, ringrazia tramite una nota il Direttore Generale Giovanni Sama ed il Direttore Sportivo Paolo Bravo per i tre anni di felice collaborazione, con i quali si è condiviso gioie e dolori, partendo dall'entusiasmante promozione con ritorno in Lega Pro, ai play-off della seconda stagione alla sfortunata stagione attuale, dove gli eventi non hanno consentito che tutto girasse al meglio.
Uno scarno comunicato per congedare senza troppi fronzoli i due ormai ex dirigenti. La squadra come da pronostico e senza sbanda approfitta del calendario per garantirsi la matematica certezza di disputare i play out, che restano comunque un fallimento sportivo, ma ora occorre raccogliere tutte le energie per vincerli e mantenere la categoria. Il futuro della società passa per il momento in secondo piano: sarebbero ben pochi gli imprenditori che si interesserebbero ad una società retrocessa nei dilettanti, il Rimini adesso deve solo pensare a mantenere la categoria poi si procederà all'inserimento di nuovi soci. Biagio Amati – ha detto – vado avanti da solo, ma proprio solo non è i tifosi che a Rimini non sono pochi, hanno attraverso una lettera, manifestato tutta la loro vicinanza alla società, nonostante l'incredibile concatenarsi di eventi che hanno caratterizzato la stagione negativa: dimissioni a raffica, trattative annunciate e sfumate.
Il Rimini, nei play out sfiderà una tra Val d'Aosta e Fano con i primi favoriti dal punto in più e dal calendario. Parlare di di chi eventualmente affronterebbe nella finalissima dell'altro girone è prematuro. Un passo alla volta.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©