Logo San Marino RTV

Il Rimini domina il big match e allunga in vetta: Villabiagio ko 2-0

18 feb 2018
Rimini - Villabiagio 2-0Il Rimini domina il big match e allunga in vetta: Villabiagio ko 2-0
Il Rimini domina il big match e allunga in vetta: Villabiagio ko 2-0 - I biancorossi segnano con Cicarevic e Buonaventura e sono a +11 sulla nuova seconda forza del campio...
Cicarevic e Buonaventura impallinano, Scotti blinda la porta e il Rimini fa un altro passo deciso verso la promozione. Villabiagio dominato, meritatamente battuto 2-0 e ricacciato a -12: una domenica perfetta che porta a 11 i punti di distacco sulla nuova seconda in classifica, ossia quell’Imolese che presto sarà al Neri per l’ultimo match verità del campionato.

In quello di oggi non c’è storia: Guiebre va via a sinistra e mette dentro un buon pallone per Buonaventura, che si limita a passarlo a Vitali. Poi il vantaggio: Arlotti riceve da Buonaventura, salta in scioltezza Cenerini e libera in area Cicarevic, che deve solo prendere la mira e sbloccare il tutto. Il montenegrino ci riprova subito su cross di Pasquini, entrato da poco per l’infortunato Variola: Vitali gli rimpalla l'inzuccata ravvicinata, ma poco convinta. Buonaventura va a rimbalzo ma può solo calciare sull’esterno della rete, mentre al giro dopo viene stoppato al limite dall'uscita di piede del portiere; sul prosieguo Guiebre sfrutta il blocco di Cicarevic, passa in mezzo a tre e poi sbaglia la cosa più facile, incrociando a lato d'un soffio il rasoterra.

Tanto spreco rischia di essere pagato caro a inizio ripresa, quando un errore di Brighi permette a Rondoni di calciare in libertà dal limite: il pari sembra scritto, invece Scotti sfodera il miracolo a una mano e tutto resta com'è. Per poco però: Cicarevic a destra per la fucilata defilata di Simoncelli, Vitali para goffamente e manda in angolo. Sugli sviluppi del quale Francioni, un attaccante, fa fallo su Brighi, un difensore. Rigore ed esecuzione perfetta di Buonaventura, che sale a quota 14 mettendola nel sette. Brighi decisivo anche dietro, dove intercetta il cross di Curti prima che Brunori possa far male. Giornata davvero no per il capocannoniere del girone: Trequattrini lo lancia in verticale e lui prova un timido scavetto su Scotti, che blocca facile. E allora è di nuovo Rimini: Cicarevic ricambia il favore ad Arlotti, l’uscita di Vitali è bypassata ma il pallone esce di pochissimo. I due si invertono di nuovo le parti quando un erroraccio di Vergaini dà il là a quello che sa di remake dell’1-0, il montenegrino è solo in area ma stavolta sciupa tutto, centrando il palo.

Il Villabiagio si limita a un velleitario colpo di testa di Goretti e l’unico lampo del finale è l'inspiegabile rosso diretto per Viti. Righetti s'infuria e viene allontanato a sua volta, ma può godersi l'8° successo in 10 gare, con 0 ko e appena 4 gol presi: con lui il Rimini è in volo verso una C che, salvo suicidi, è sempre più sua.


RM


Alex Buonaventura (Attaccante Rimini)




Gian Luca Righetti (allenatore Rimini) - Massimo Cocciari (allenatore Villabiagio)


Riproduzione riservata ©