Logo San Marino RTV

Il Rimini stecca la prima: al Neri è 1-1 col Fiorenzuola

3 set 2017
Rimini-Fiorenzuola 1-1Il Rimini stecca la prima: al Neri è 1-1 col Fiorenzuola
Il Rimini stecca la prima: al Neri è 1-1 col Fiorenzuola - A Brighi risponde Benedetti nel finale. Nel Rimini 90' per il sammarinese D'Addario
Al colpo di testa del difensore centrale Brighi di fine primo tempo risponde il colpo di testa di Benedetti – pure lui di professione stopper – in chiusura di ripresa: un gioco di specchi l'1-1 del Neri tra Rimini e Fiorenzuola, che pareggiano con lo stesso punteggio anche il conto dei legni. Ai biancorossi non basta dominare i 45' iniziali, perché gli emiliani se la giocano con coraggio e, dopo averla impattata in extremis, sfiorano pure il sorpasso.

La botta da fuori alta sopra la traversa di Bouhali è l'unico spunto del primo quarto d'ora, poi il Rimini mette le marce alte e prende in mano il gioco: Buonaventura allarga per Simoncelli che mette dentro, dove l'ottimo Benedetti anticipa Cicarevic e spazza. Valeriani invece ci prova al volo dal limite, Vagge respinge in tuffo. Nel Rimini 90' per il terzino destro sammarinese Alessandro D'Addario, che sfodera una prova da sufficienza abbondante e al 29° potrebbe pure sbloccarla: liberato in area da Cicarevic, il nazionale biancazzurro preferisce il suo destro a un più funzionale mancino, Vagge allunga in corner senza che Arlotti riesca a piazzare il tap in.

Simoncelli riscalda il piede sparando alle stelle un cross di Mezzavillani spizzato da Buonaventura, poi sull'imbucata di Cicarevic scavalca Vagge con un tocco sotto: sembra fatta, invece arriva Guglieri e al Neri resta l'urlo in gola. Al 44° Brighi ci prova su traversone di Buonaventura trovando solo una deviazione in angolo, pochi secondi dopo però Pasquini gli offre una seconda opportunità: stavolta nessuno lo contrasta e il pallone è in rete.

Dionisi rientra in campo con Collodel e Marra al posto di Cosi e Contini e il Fiorenzuola della ripresa ha tutto un altro passo, nonostante la prima vera occasione nasca da un cross di Arlotti incornato a lato da Buonaventura. Bosio sfrutta uno dei tanti errori di Petti e mette a rimorchio per Bouhali, murato dal provvidenziale Brighi. Quindi è Marra ad armare la testa di Bosio, che supera Scotti ma non il palo.

Nel Rimini entra Guiebre, che si brucia in fretta ma regala qualche spunto interessante: bella fuga a sinistra e palla a Buonaventura, murato da Varoli. Sempre dal lato mancino Arlotti sfodera due corner velenosi: sul primo la traversa nega la doppietta a Brighi, il secondo è diretto in porta ma non sorprende Vagge. Sembra fatta, invece all'89° Bouhali lancia morbido in area per Benedetti, liberissimo di inzuccare in rete il pari. E non è finita: Marra brucia in velocità l'appena entrato Viti e va a cercare Bosio, che da due passi potrebbe chiuderla ma svirgola clamorosamente; Cremonesi prova ad approfittarne, ancora una volta però D'Addario fa buona guardia e finisce in parità.

RM

Riproduzione riservata ©