Logo San Marino RTV

Rimini-Prato 0-1

8 nov 2015
Rimini-Prato 0-1Rimini-Prato 0-1
Rimini-Prato 0-1 - Il Rimini ritrova il Neri, ma non i punti. Per la prima volta in casa, gli uomini di Brevi cedono al...
De Meis sala il nuovo prato sintetico, ma al Neri vince il vecchio Prato quello che De Petrillo presenta più cattivo e organizzato. Di Capello il primo guizzo fermato da Anacoura in angolo. Toscani subito ringhiosi, Serrotti da lontano sbatte sulla prima traversa di giornata. Ancora ospiti a cercare il vantaggio e ancora pericoli con Grifoni che sbaglia il cross e pizzica il legno quasi a sua insaputa. L'avvio difficile non porta gol e quindi si vede anche un po' di Rimini, Ragatzu molto lontano dalla porta tira non molto lontano dalla porta. Occasionissima biancorossa per passare, sul secondo palo si stacca benissimo Varutti che come non abbia preso la porta proprio non si sa. E prima dell'intervallo c'è Della Rocca che fa tutto giusto e incrocia in maniera però non perfetta.
Il Rimini in ripresa della seconda metà del primo tempo sparisce e la pressione e organizzazione pratese sfocia nel vantagio: Corvesi con il contagiri, Capello si coordina al volo e spacca la porta. Sarà il gol partita che il Prato difende ora con lucidità, ora con qualche affanno, ma gira e rigira quelli di Brevi costruiscono in tutto un paio di mischie. E però un'occasione superpulita per pareggiare nel finale. Il missile di Lisi fa tremare beffardamente la traversa e nega ai biancorossi la continuità nella risalita e un ricordo migliore della prima storica volta sul nuovo sintetico del vecchio Neri.

Riproduzione riservata ©