Logo San Marino RTV

Rimini: ufficializzato il colpo Ragatzu

25 ago 2015
Rimini: ufficializzato il colpo Ragatzu
Rimini: ufficializzato il colpo Ragatzu
L'attaccante 24enne di origini sarde tradite dal cognome, sbarca a Rimini dopo una travagliata stagione alla Pro Vercelli in cui è stato messo ai margini del progetto tecnico e con cui ha rescisso il contratto.
Daniele Ragatzu è il classico enfant prodige che si è perso nel corso delle stagioni: l'esordio in Serie A nel Cagliari di Allegri a 17 anni, il primo gol nella massima serie - nella stessa stagione - al Franchi contro la Fiorentina. L'anno successivo tre reti (una al Milan e due al Bologna) per quella che sarà la sua ultima stagione in Serie A. Il trasferimento in prestito al Gubbio nella serie cadetta ne segna l'inizio della parabola discendente.
Oggi arriva in Romagna per l'ennesimo rilancio: i mezzi tecnici certo non gli mancano e la sua qualità è un lusso per la categoria. Dovesse tornare a far vedere i colpi che lo fecero entrare nei radar delle grandi d'Italia il Rimini potrebbe aver assestato il colpo del definitivo salto di qualità. Al Neri già gongolano per il potenziale tridente Ricchiuti-Della Rocca-Ragatzu, giocatori che a loro tempo si sono già visti - e con buoni risultati - anche in Serie A.

LP

Riproduzione riservata ©