Logo San Marino RTV

Riparte la Champions, oggi in campo 3 gironi

15 set 2015
Riparte la Champions, oggi in campo 3 gironiRiparte la Champions, oggi in campo 3 gironi
Riparte la Champions, oggi in campo 3 gironi - City-Juve soprattutto ma non solo. Ricomincia la Champions a scandire la mezza settimana dei calciof...
City-Juve soprattutto ma non solo. Ricomincia la Champions a scandire la mezza settimana dei calciofili, quella che si sogna per una vita intera, che scandisce coronamenti o fallimenti, impreziosisce carriere. Quella del tormentone che per 3 anni la possiamo vedere solo lì con tante pretendenti e poche serie candidate. Stasera gioca il girone A. Il Real ricomincia dal Bernabeu contro lo Shaktar. E' la sfida tra dueallenatori di lungo corso. Benitez in cerca di rilancio dopo l'ultimo anno a Napoli e Mircea Lucescu che ormai a Donetsk è più che di casa. Don Rafa sceglie i tre tenori (Isco, Bale e Ronaldo) dietro Benzema. Mircea il giramondo si mette a specchio e prega. L'altra partita riguarda il Psg di Ibra che ritorna nella sua Malmoe.
Nel Gruppo B c'è lo United ad Eindhoven, Van Gaal fedele al suo credo va giù di tridente contro la giovane formazione di stanza al Phllips Stadium, mentre nella tana del Wolfsburg arriva il Cska in una partita teoricamente equilibrata e in grado di misurare la febbre alle rispettive ambizioni.
Il Gruppo C parte ad Oporto: C'è' Benfica contro i nuovi ricchi, gli azeri dell'Astana ancora però teoricamente non al livello dell'elite del calcio europeo.
Di ben altro spessore il match di Istanbul tra il Gala e l'Altletico di Madrid. L'assalto del Cholo Simeone riparte con Gabi e Jackson Martinez.
Nel Gruppo D, Juve a parte, si gioca a Siviglia tra gli spagnoli e il Borussia. E' senza dubbio il girone più duro.

r.c.

Riproduzione riservata ©