Logo San Marino RTV

Roma, Sadiq stende lo Slovacko: l'amichevole finisce 1-0

16 lug 2017
Roma, Sadiq stende lo Slovacko: l'amichevole finisce 1-0Roma, Sadiq stende lo Slovacko: l'amichevole finisce 1-0
Roma, Sadiq stende lo Slovacko: l'amichevole finisce 1-0 - Secondo successo di fila per i giallorossi, che chiudono il ritiro di Pinzolo.
Gambe pesanti, ritmi lenti e spunti che latitano: è la classica amichevole di inizio preparazione quella che vede la Roma imporsi 1-0 sullo Slovacko, squadra che milita nella massima serie ceca e che, rispetto ai giallorossi, ha già qualche allenamento in più nel motore. E infatti l'avvio è di marca ospite, con la Roma che fa fatica e commette errori banali: su tutti il retropassaggio con cui Castan smarca Zajic davanti ad Alisson, bravo nel restare impassibile e nel murare l'avversario di piede. La freschezza di Pellegrini e qualche guizzo di Perotti sono il meglio offerto dal primo tempo della Roma, che qualcosa, comunque, lo crea: Cappa sciupa un cross dalla sinistra inzuccando alto da due passi, poi Bruno Peres s'incunea in area e chiama Heca alla sua prima parata di giornata. Lo Slovacko però si ridesta con la botta di Havlik sulla quale Alisson tentenna, per sua fortuna il palo ne maschera il goffo intervento.

Nella ripresa Di Francesco rimescola le carte, tanto che a giocare 90' sono solo Gonalons e Bruno Peres, con quest'ultimo che ispira l'occasionissima di Gerson. Tra i nuovi entrati quello che si mette più in luce è Sadiq, tornato alla base dopo una stagione fatta di soli infortuni in quel di Bologna. L'attaccante nigeriano prima impegna Heca dalla distanza, poi, al 77°, la sblocca con un tocco ravvicinato su assist del solito Bruno Peres, smarcatosi dopo una triangolazione con Keba. Le speranze di pareggio dello Slovacko s'infrangono su una tranquilla parata di Lobont, che mette in cassaforte la seconda vittoria di fila del precampionato giallorosso.

RM

Riproduzione riservata ©