Logo San Marino RTV

La Romagna del calcio perde Rimini e Bellaria

5 mag 2014
La Romagna del calcio perde Rimini e Bellaria
La Romagna del calcio perde Rimini e Bellaria
Sul pari vero del Morgagni tra Forlì e Pergolettese vegliava una task force di 4 persone. Chissà quante erano a Sassari per l'1-1 tra Torres e Mantova. Comunque sportivamente parlando i biancorossi l'hanno buttata via. Non certo ieri. Ma le partite di Rimini, Vicenza e prima ancora Bellaria sono risultate decisive e Roberto Rossi dovrà giocarsi la salvezza al play off. Contro un avversario che a leggerlo sulla carta è il peggiore possibile, a guardarlo sul campo nell'ultimo mese il migliore.
E' finito a Vicenza, malissimo, il campionato del Rimini che pareggia per 2-2 e si ritrova tra i dilettanti. Il colpo del Porto Tolle in casa di un'Alessandria satolla e serena avrebbe compromesso comunque l'ultima chiamata. Distrutto il capitano.
Dove contava troppo e dove non contava nulla. A Santarcangelo la festa è esplosa prima ancora di giocare tra il Bassano padrone del torneo e i padroni di casa salvi con merito da 7 giorni. Lascia dopo 10 anni tra i professionisti il Bellaria con l'ennesima sconfitta addolcita dalla perla del giovane Evacuo.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©