Logo San Marino RTV

Russia2018: il Cile fa un passo decisivo verso la qualificazione

6 ott 2017
Cile - Ecuador 2-1
Cile - Ecuador 2-1
Il Cile fatica e non poco ma alla fine piega l'Ecuador con un gol decisivo del “Nino Maravilla” Alexis Sanchez a 5 minuti dalla fine e compie un passo decisivo verso la Russia. 
La squadra di Pizzi trova il gol del vantaggio nel primo tempo con l'ex Napoli Edu Vargas che al 22' batte Banguera facendo esplodere i tanti tifosi cileni presenti. 
La Roja sembra avere il controllo totale sul match ma, a 6 minuti dal termine, Romario Ibarra gela i tifosi e rimette tutto in discussione trovando il momentaneo pareggio.
Il Cile non gioca bene, ma ha carattere ed attributi: un minuto dopo il pareggio subito, Vidal recupera il pallone con forza e lo serve a Gutierrez che calcia contro Banguera, l'attaccante dell'Arsenal Sanchez è lesto e fortunato a trovarsi lì e a regalare 3 punti fondamentali nell'economia del girone.  
Ora al Cile, senza Vidal squalificato, basterà non perdere nell'ultima e decisiva sfida contro il Brasile per staccare il pass mentre l'Ecuador, già eliminato, farà da giudice all'Argentina, nell'ultima chance di qualificazione per Messi e compagni.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©