Logo San Marino RTV

Sambenedettese-Fano 0-0, tra noia e fischi

17 feb 2019
Sambenedettese - Fano 0-0Sambenedettese-Fano 0-0, tra noia e fischi
Sambenedettese-Fano 0-0, tra noia e fischi - Tolto il miracolo di Voltolini su Ilari non succede nulla e il pubblico del Riviera delle Palme se l...
Il meglio dello scialbo 0-0 tra Sambenedettese e Fano arriva in principio di ripresa, anche perché il primo tempo, ai posteri, non tramanda nulla. Calderini trova Ilari libero nell'area piccola, il colpo di testa sembra letale e invece Voltolini, che rientra in fretta e furia dal primo palo, s'appropria dello spirito di Gordon Banks. Paratona d'istinto a una mano e Samb a bocca asciutta, con Stanco che non ha il tempo per far tap in.

Da lì in poi è noia: per il Fano – che resta a +2 dai playout – c'è giusto una mezza occasione, nata da un'uscitaccia di Sala non capitalizzata da Vitturini. E quel poco che resta è tutto di una Samb senza vittorie da sei turni, che però, grazie al ko della Vis Pesaro, si ritrova da sola a chiudere il lotto playoff. Ilari scodella in area su punizione, la difesa ospite in qualche modo respinge e rimpalla anche la sassata di Gelonese. Gelonese che poi intercetta di testa e avvia il contropiede con cui Stanco e Di Massimo innescano in area Rapisarda, Voltolini sale a chiudere e si becca pure un pestone. Infine, al 94°, ancora Di Massimo lancia nel box: Miceli non controlla, Magli anticipa Stanco e l'arbitro fischia la fine, mentre i tifosi di casa fischiano i rossoblu.

RM

Riproduzione riservata ©