Logo San Marino RTV

Il Ravenna gioca, la Sambenedettese vince

2 apr 2018
La Sambenedettese frena la corsa del RavennaIl Ravenna gioca, la Sambenedettese vince
Il Ravenna gioca, la Sambenedettese vince - Al Riviera delle Palme, i giallorossi giocano una grande partita ma subiscono la rimonta della squad...
Capuano recupera Rapisarda e Conson, che ha scontato il turno di squalifica mentre Antonioli si affida al collaudato 3-5-2, con Merzaglia e De Sena, a formare la coppia offensiva. Finalmente splende il sole al Riviera delle Palme e si comincia con un bolide di Selleri, alzato in angolo da Perina. Sugli sviluppi del corner, sempre lui, Carmine De Sena per il vantaggio ospite. Decimo gol stagionale, il quinto nelle ultime 4 partite per l'attaccante di Antonioli, letale sotto misura per le difese avversarie.  La reazione marchigiana con il difensore Mattia, destro velenoso che Venturi mette in angolo. Spinge la Sambenedettese che al 21esimo trova il pareggio. Rapisarda dal lato corto per Stanco che anticipa il marcatore diretto ed infila la porta di Venturi. L'estremo difensore del Ravenna tocca ma non basta. Il centravanti di Capuano in fotocopia sul cross di Tomi, palla fuori non di molto. Minuto 34, inserimento di Bellomo e contatto in area con Ronchi, il direttore di gara fa proseguire con Capuano imbufalito. Ad inizio ripresa, il capolavoro firmato Bellomo. Il centrocampista fa 50 metri palla al piede, sfrutta il movimento di Stanco e lascia partire un sinistro che complice la deviazione di Lelj, supera il portiere Venturi. Esplode il Riviera delle Palme per il primo gol in rossoblu di Nicola Bellomo. Dentro Bove che serve a Miracoli il pallone del tris ma l'attaccante non trova la porta del Ravenna. Il finale è tutto di marca ospite.
Delizioso suggerimento di Palermo per la splendida rovesciata di De Sena, bloccata da un attento Perina. Il portiere della Samb si supera poco dopo, quando si inarca per mettere in angolo la deviazione del solito De Sena. La Sambenedettese soffre ma conquista tre punti che consolidano il secondo posto, il Ravenna esce a mani vuote ma si prende gli applausi del pubblico marchigiano.  
 
 
 
 
 

Riproduzione riservata ©