Logo San Marino RTV

San Marino Calcio : l'analisi

20 ott 2013
San Marino Calcio : l'analisiSan Marino Calcio : l'analisi
San Marino Calcio : l'analisi - Un punto per uno non fa male a nessuno recitava un vecchio detto. In questo caso la X va a riempire...
Un punto per uno non fa male a nessuno recitava un vecchio detto. In questo caso la X va a riempire la casella “pareggio” prima di venerdi ancora vergine, sia di San Marino che di Savona.
Quasi inutile ribadire che l'ennesima prova sonnifero è figlia di questo campionato precario voluto dalla Lega Pro che di fatto ha tolto il sale, e senza il condimento retrocessioni, necessario per la vera competizione, le partite risultano insipide. Non è solo il caso di San Marino – Savona, gara che se non altro qualche emozione l'ha regalata, ma il problema si estende, eccezion fatta per quei 4/5 club che si giocheranno la serie B. Le parole di Gabriele Pacciardi sintetizzano precisamente il concetto. Venerdi, non si è divertito nessuno, compreso il Presidente Luca Mancini, scuro in volto al termine del primo tempo, e non soddisfatto nemmeno a fine partita. Nel parcheggio antistante lo stadio, lungo dialogo Mancini – De Argila. Il San Marino non ha un gioco : del tanto ventilato tiki taka non si hanno riscontri, anzi spesso e volentieri c'è il ricorso al tanto denigrato “lancio lungo e pedalare”, dopo 7 giornate non si vedono ancora i frutti del lavoro, e lo “shaker” giovanissimi - più esperti fino a questo momento, risulta acido. Adesso cominciano le partite vere con squadre che hanno un vero obiettivo e chissà che questo San Marino così amorfo, non possa all'improvviso diventare grande contro le grandi.

Lorenzo Giardi


LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©