Logo San Marino RTV

San Marino Calcio: l'analisi del lunedi

2 set 2013
San Marino Calcio: l'analisi del lunediSan Marino Calcio: l'analisi del lunedi
San Marino Calcio: l'analisi del lunedi - Niente fotografa meglio le cose del risultato: San Marino – Carrarese 0-5. Siamo certi che a qualcun...
Niente fotografa meglio le cose del risultato: San Marino – Carrarese 0-5. Siamo certi che a qualcuno sia capitato di leggerlo sul televideo, e prendersela con il televisore accusandolo di creare l'errore. Nessun errore. E' la cruda realtà della peggior serata di tutti i tempi. Mai nella sua storia il Titano ha incassato cinque goal in casa, ma quello che fa specie e che la Carrarese non abbia fatto nessuna fatica, poco più che un allenamento per la squadra di Maurizio Braghin. Comincia malissimo l'era Mancini – De Argila, e il loro progetto è già una via crucis. I giovani crescono se hanno accanto a loro chi è in grado di aiutarli, in tutti gli altri casi, è mandarli allo sbaraglio in una categoria molto complicata e colma di giocatori esperti. Le assenze non sono un alibi. 0-5 senza lo straccio di un tiro in porta contro la Carrarese retrocessa e ripescata, una maestosa figuraccia immediatamente da cancellare. I nodi di De Argila: siamo solo alla prima di campionato e va bene, ma ma non si capisce che calcio giochi questa squadra. Il tecnico di Oviedo, ha voluto a tutti i costi il portiere Venturi, poi alla prima gioca Vivan costringendo la società a regalare Migani classe 92 e prontissimo per la categoria. Ingaggiato Bamonte, siamo certi che verremo smentiti, ma Pelagatti ( classe 1989 ) era un'altra cosa, e ora l'attento Petrone se lo porta a Bassano.
Arriverà una punta : ieri all'olimpico c'era Longobardi, ma non dovrebbe essere lui il prescelto. Si parla di Andrea Ferretti anche lui ex Cesena, ma basterà ?

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©