Logo San Marino RTV

San Marino Calcio: comincia il mercato di riparazione. La società taglia 4 giocatori

3 dic 2018
San Marino-CalvinaSan Marino Calcio: comincia il mercato di riparazione. La società taglia 4 giocatori
San Marino Calcio: comincia il mercato di riparazione. La società taglia 4 giocatori - 13 punti in 13 giornate, piena zona play out e tanti punti interrogativi da risolvere. La società co...
13 punti in 13 giornate, piena zona play out e tanti punti interrogativi da risolvere. La società continua a ribadire che l'obiettivo di questa stagione è una salvezza tranquilla, in questo momento la classifica resta difficile. Oggi, il via al mercato di riparazione nelle categorie dilettantistiche e il San Marino fa sapere che 4 giocatori non rientrano più nei piani tecnici. Si tratta del difensore Terrenzio, del centrocampista Pellini e degli attaccanti Vassallo e Gavoci.

Nell'ultima sfida di campionato con il Calvina, come già accaduto in altre circostanze, il San Marino poteva portare a casa qualcosa di più, complessivamente, episodi favorevoli e non, resta un campionato sotto le aspettative. Continua ad essere altalenante la posizione del tecnico Simone Muccioli. Le prossime due sfide, sabato in anticipo con il Pavia, e mercoledi 12 in casa con Sasso Marconi, diretta concorrente per la salvezza diventano decisive. Sarà interessante capire se Muccioli le giocherà con una rosa più completa, soprattutto nel reparto offensivo, o se la società continuerà a pensare di riuscire comunque a cavarsela facendo le nozze con i fichi secchi. 7 dei 12 goal fino ad ora realizzati, sono stati opera di difensori. Per tutta una serie di vicissitudini questo è stato definito anno zero, il San Marino ha l'obbligo di mantenere la categoria e i rinforzi che arriveranno in questo mese di dicembre dovrebbero portare migliorie ad una rosa mai come in questa stagione costruita in saldo.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©