Logo San Marino RTV

San Marino Calcio: martedì Calvano, domenica il Lecce

13 gen 2013
San Marino Calcio: martedì Calvano, domenica il LecceSan Marino Calcio: martedì Calvano, domenica il Lecce
San Marino Calcio: martedì Calvano, domenica il Lecce - A posteriori sembra tutto facile: la Tritium ha numeri risicati, una sola vittoria in 16 giornate, i...
A posteriori sembra tutto facile: la Tritium ha numeri risicati, una sola vittoria in 16 giornate, il pronostico, pendeva nettamente a favore del San Marino anche secondo i bookmakers per i quali la gara si presentava al quanto equilibrata. E l'inizio dava loro ragione, ma con il passare dei minuti la squadra è cresciuta sostenuta da una condizione fisica eccellente. I lombardi in casa non perdevano da tre incontri, e questa, per la formazione di Oscar Magoni era l'ennesima prova per un ipotetico rilancio in classifica. Partita strana quella di ieri: quattro goal in un quarto d'ora rappresentano un bottino da guinness dei primati. L'episodio come sottolineato da Magoni, poteva aprire nuovi scenari, ma non può bastare da solo, a giustificare il largo punteggio subito.
Sta impressionando il francesino Abdou Doumbia: è lui in questo magico periodo per il San Marino il trascinatore. Molto bene anche Massimo Coda: corre, aiuta il centrocampo, allunga la squadra, tiene palla, segna. Crescono a vista d'occhio i giovani da Casolla, anche ieri decisivo, a Mannini, e soprattutto quel Capellini inventato da Acori mezz'ala destra. Martedi con tutta probabilità verrà presentato Simone Calvano, l'ex primavera del Milan è uno dei giovani più interessanti dell'intero panorama calcistico italiano, questo significa che San Marino è considerata una piazza apprezzata anche dagli operatori dei grandi club. Pretelli, sta lavorando per portare a San Marino un'attaccante. La società muoverà anche in uscita. Poco spazio per Defendi e Villanova che lasceranno il Titano.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©