Logo San Marino RTV

San Marino - Imolese termina 2-1

16 set 2015
San Marino - Imolese termina 2-1San Marino - Imolese termina 2-1
San Marino - Imolese termina 2-1 - Pallino del gioco subito in mano alla squadra di Medri: Magnanelli dalla media distanza la sfera col...
Pallino del gioco subito in mano alla squadra di Medri: Magnanelli dalla media distanza la sfera colpisce l'esterno della rete dando l'illusione del goal. Baldazzi ci prova con il destro, buona solo l'intenzione. Ancora Baldazzi pericoloso su punizione. Conclusione tesa ma difetta la mira.
Per vedere l'Imolese ci vogliono 18 minuti: colpo di testa di Ferretti, Arrigoni lo anticipa e mette in angolo. Sempre San Marino: Olcese per Buonocunto rasoterra insidioso blocca Lanzotti.
La miglior interpretazione dei biancoazzurri raccoglie i frutti al minuto 37: Buonocunto calcia in area, Dario Bova è il bomber aggiunto del momento, non irreprensibile l'estremo difensore dell'Imolese Lanzotti. San Marino meritatamente in vantaggio. Passano solo 4 minuti e Pierfederici, offre ad Olcese il pallone del raddoppio. Partita indirizzata, che il Titano sembra chiudere definitivamente in contropiede: Buonocunto per Pierfederici, il numero 11 chiude la triangolazione, sulla conclusione dell'ex Rimini c'è una respinta sulla linea di porta, irrompe ancora Pierfederici che la spinge dentro, ma il direttore di gara annulla, a suo giudizio per un fallo dello stesso numero 11.
Ripresa: cambia la partita, con il San Marino che arretra troppo il baricentro e l'Imolese di Bardi alla ricerca del goal che possa riaprire i giochi. Minuto 22, il direttore di gara ravvisa una trattenuta in area, punibile con il calcio di rigore. Della battuta si incarica Ferretti che non sbaglia, l'Imolese dimezza. Nel finale grande sofferenza per i biancoazzurri. Ferretti, il più pericolo dei suoi, va giù in area, la mischia viene risolta con grande affanno, ma viene risolto. Renzetti, vice Dini, risponde ad una conclusione molto pericolosa pochi secondi dal novantesimo. Poi in pieno recupero Selleri su punizione, palo interno, pallone che attraversa tutta la porta senza nessun emiliano pronta al tap in, si salva il San Marino. 7 punti in 3 giornate ottimo inizio di campionato per la formazione di Filippo Medri.

L.G

Riproduzione riservata ©