Logo San Marino RTV

San Marino - Lumezzane 1-1

22 dic 2012
San Marino - Lumezzane 1-1San Marino - Lumezzane 1-1
San Marino - Lumezzane 1-1 - Ad Inglese risponde Poletti. Oltre a Lunardini e Doumbia squalificati, Del Sole fuori causa, Acori,...
Oltre a Lunardini e Doumbia squalificati, Del Sole fuori causa, Acori, non recupera nemmeno Pacciardi. Centrocampo completamente inventato, con Galuppo, Capellini e Poletti.
L'ultima di un 2012 da ricordare per i colori biancoazzurri, è contro il Lumezzane dell'ex Cagliari e Inter: Gian Luca Festa.
Carica il Lume, Pintori per Omar Torri, l'attaccante lungamente inseguito quest'estate trova Vivan attento. Dall'altra Poletti, in giornata di grazia, scarica dentro, l'esordiente dal primo minuto Capellini di testa, Vigorito d'istinto in angolo. In letargo la difesa biancoazzurra quando, Pintori muove per D'Ambrosio, tutto molto veloce per Inglese che mette alle spalle di Vivan.
Acori è un furia. Dall'altra parte lo spaesato Sabatucci atterra Capellini in area, per il Direttore di gara è tutto a norma.
Ripresa Acori cambia tutto: fuori l'inconsistente Mella per l'altro under Ferrari, Defendi prende il posto di Ferrero con l'arretramento di Galuppo sulla linea dei difensori. Minuto 13 Giorico secondo giallo e Lumezzane in 10 uomini . Il Titano si sveglia. Prima avvisaglia Casolla inserisce per Defendi anticipato di un soffio. Gran numero di Coda, siniastro disinnescato da Vigorito. Il goal è nell'aria. Angolo di Villanova, sulla respinta, Davide Poletti carica il sinistro dai 25, è un goal di straordinaria fattura, il quarto del capitano che oggi si è caricato la squadra sulle spalle.
Passano 5 minuti, si ripete a stessa scena, ma in questo caso Poletti invece di calciare cerca e trova Ferrari, il quale non riesce a dare al sinistro l'effetto sperato. Finisce con il secondo pareggio consecutivo: il San Marino gira a 19 ma con una partita in meno.

Lorenzo Giardi

Gli altri risultati del Girone A (17° giornata): Como-Carpi 0-0; Cuneo-Feralpi Salò 2-0; Lecce-Albinoleffe 0-0; Portogruaro-Pavia 2-2; Trapani-Cremonese 0-0; Treviso-Reggiana 2-1; Tritium-Sudtirol 1-1. Riposa: Virtus Entella - RISULTATI E CLASSIFICA

>> Guarda la partita integrale - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©