Logo San Marino RTV

San Marino: Palazzi, per Bregliano, la scelta di Tazzioli

5 mar 2015
San Marino: Palazzi, per Bregliano,  la scelta di TazzioliSan Marino: Palazzi, per Bregliano, la scelta di Tazzioli
San Marino: Palazzi, per Bregliano, la scelta di Tazzioli - Domani la partenza per Piacenza. Sabato alle 17 la sfida che vale la permanenza in categoria
Dialogando con vari componenti della rosa, il pensiero che esce è unanime: qualsiasi cosa succeda al Garilli sabato non sarà determinante ne per una possibile permanenza ne per la retrocessione diretta. Ovvio che un risultato positivo garantirebbe uno status diverso anche per affrontare le restanti 10 gare finali. Siamo quasi al rush finale e il San Marino, ricordiamo, non ha ancora vinto una sola volta in trasferta, prima o dopo dovrà succedere e se questa prima volta fosse sabato aprirebbe di fatto, scenari impensabili fino a poche settimane fa. Ancora presto per parlare di formazione, Tazzioli non dovrebbe discostarsi molto rispetto alle ultime uscite, non ci saranno stravolgimenti tattici nemmeno per sostituire lo squalificato Bregliano, Mirko Palazzi è dato in ottime condizioni di forma e a meno di 48 ore dallo scontro salvezza è l'indiziato numero 1 per la maglia numero 2.
L'altro dubbio, solo ventilato, è sempre a centrocampo dove Diawara e Cuffa sono inamovibili, l'altro posto ha sempre il ballottaggio Magnanelli - Bationo. Con il primo in campo Tazzioli si garantisce più copertura, con il secondo più spinta offensiva. E' una sfida che ha la Pro Piacenza come netta favorita se non altro per tre motivi: gioca in casa, ha ( in totale) 10 punti in più rispetto al San Marino e in più i biancoazzurri non hanno ancora mai vinto in trasferta. Alessandro, Matteassi, Speziale, Porcino e ultimamente anche il portiere Alfonso sono gli uomini più per l'ottimo tecnico Franzini.

L.G

Riproduzione riservata ©