Logo San Marino RTV

San Marino pareggia 2-2 col Rimini in amichevole. Medri: "Gruppo fantastico, faremo bene"

18 ago 2016
San Marino pareggia 2-2 col RiminiSan Marino pareggia 2-2 col Rimini in amichevole. Medri: "Gruppo fantastico, faremo bene"
San Marino pareggia 2-2 col Rimini in amichevole. Medri: "Gruppo fantastico, faremo bene" - Biancazzurri in gol con Baldazzi e Buonocunto ma Ricchiuti li riacciuffa due volte
26 minuti di fuoco conditi da quattro gol equamente divisi, poi Rimini e San Marino si limitano a un paio di tiri per parte portando a casa un 2-2 che non scontenta nessuno. Biancazzurri subito avanti con l'ex riminese Baldazzi che batte Scotti con un destro al volo dal limite che accarezza il palo prima di accomodarsi in rete. Palla al centro e Ricchiuti fa subito 1-1 sorprendendo Petrisor direttamente da centrocampo. Il nuovo vantaggio di San Marino lo firma un altro ex Rimini, Buonocunto, poi ancora Ricchiuti pareggia su punizione.

Un test che sorride soprattutto alla squadra di Mastronicola, assemblata in fretta e furia dopo l'arrivo della nuova proprietà a inizio mese e subito in grado di tenere testa a una formazione di categoria superiore. Il tecnico biancazzurro Medri si dice comunque soddisfatto di quanto visto dai suoi durante la preparazione. “Questo gruppo mi ha colpito – commenta il tecnico – tutti, dal più giovane al più vecchio, si sono messi a lavorare a testa bassa fin dal primo giorno”.

L'esordio in campionato del San Marino è fissato per il 4 settembre in casa della Civitanovese. Quest'anno i biancazzurri sono stati inseriti nel girone F della Serie D, insieme a marchigiane, abruzzesi e molisane. “Dal punto logistico saranno trasferte impegnative e troveremo stadi caldi, con tifoserie molto accese – dice Medri – ma siamo convinti che la squadra che abbiamo costruito darà del filo da torcere a tutti".

RM

Riproduzione riservata ©